Rolls-Royce Ghost Coupé, video spia dal ‘Ring

Anche lei fa sul serio

La Nordschleife è un tracciato dove vengono testati i futuri modelli sportivi delle varie Case automobilistiche. Che c'entra quindi la Rolls-Royce? Il marchio inglese sta preparando una sportiva
Rolls-Royce Ghost Coupé, video spia dal ‘Ring

Nonostante le ultime generazioni di Rolls-Royce siano spinte da potenti V12, non si può di certo dire che abbiano una vocazione sportiva. Come tutti sanno, sono luxury car che prediligono il piacere di guida.

Mentre il suo concorrente diretto, Bentley, sforna ogni tanto modelli sportivi, RR invece si concentra sul lusso e sul comfort, da sempre. Ma a quanto pare il costruttore britannico sembra essere intenzionato ad ampliare la sua gamma della Ghost e presenterà ben presto il modello che dovrebbe essere quello più sportivo mai sviluppato nella storia della Casa.

La nuova Ghost Coupé riprenderà la base meccanica della Ghost standard con un possente V12 biturbo che, secondo le fonti, verrà portato a ben 600 cv. Per quanto riguarda il suo sviluppo, l’auto lussuosa d’oltremanica ha passato un po’ di tempo sul ‘Ring per testare le sue abilità dinamiche.

In questo filmato si possono vedere alcune scene della futura Ghost Coupé: certamente l’inglese non sembra essere nel suo habitat naturale considerando il suo peso non proprio da sportiva ma a quanto pare sembra cavarsela egregiamente sul tracciato teutonico. Bisognerà aspettare l’anno prossimo per saperne di più su questa super Rolls-Royce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)