Rolls-Royce, il SUV di lusso si fa sempre più vicino?

Bentley nel mirino

Rolls-Royce - Il presidente del prestigioso marchio d'oltremanica non esclude l'arrivo dello Spirit of Ecstasy nel segmento dei SUV, passo raggiunto da molto tempo da Porsche e ben presto anche da Bentley
Rolls-Royce, il SUV di lusso si fa sempre più vicino?

Dopo Bentley, che ha di recente confermato il suo SUV attraverso un’immagine teaser e che verrà commercializzato nel corso del 2016, Rolls-Royce potrebbe lanciarsi in questo grande segmento che sta diventando quello dei SUV di lusso.

Nessuna decisione è stata presa ufficialmente per il momento, ma il presidente del costruttore britannico, Torsten Muller-Oetvoes, ha confermato l’interesse del marchio per questo settore: “il segmento dei SUV è molto interessante. E’ stato incredibilmente stabile durante la crisi e penso che il settore si sta sviluppando in un’ulteriore categoria di lusso. Bisogna ora decidere se troverà un riscontro con l’immagine del brand Rolls-Royce…

A ciò si aggiunge una dichiarazione fatta ai nostri colleghi inglesi di Top Gear da parte del membro del consiglio di amministrazione di Rolls-Royce, Peter Schwarzenbauer: “Dobbiamo essere certi che il SUV possa essere una vera Rolls-Royce, in caso contrario chiederò al consiglio di non continuare. La questione è: si adatta al marchio Rolls? E’ la stessa domanda che si è posta BMW prima della X5 e senza dubbio la stessa per Porsche prima della Cayenne.”

I puristi del marchio con la Flying Lady potrebbero storcere il naso. Tuttavia il numero di vetture di lusso è in costante crescita e Rolls-Royce non può permettersi di lasciare Bentley da sola su questo nuovo mercato dei SUV di lusso.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati