Rolls-Royce, il SUV di lusso si fa sempre più vicino?

Bentley nel mirino

Rolls-Royce - Il presidente del prestigioso marchio d'oltremanica non esclude l'arrivo dello Spirit of Ecstasy nel segmento dei SUV, passo raggiunto da molto tempo da Porsche e ben presto anche da Bentley
Rolls-Royce, il SUV di lusso si fa sempre più vicino?

Dopo Bentley, che ha di recente confermato il suo SUV attraverso un’immagine teaser e che verrà commercializzato nel corso del 2016, Rolls-Royce potrebbe lanciarsi in questo grande segmento che sta diventando quello dei SUV di lusso.

Nessuna decisione è stata presa ufficialmente per il momento, ma il presidente del costruttore britannico, Torsten Muller-Oetvoes, ha confermato l’interesse del marchio per questo settore: “il segmento dei SUV è molto interessante. E’ stato incredibilmente stabile durante la crisi e penso che il settore si sta sviluppando in un’ulteriore categoria di lusso. Bisogna ora decidere se troverà un riscontro con l’immagine del brand Rolls-Royce…

A ciò si aggiunge una dichiarazione fatta ai nostri colleghi inglesi di Top Gear da parte del membro del consiglio di amministrazione di Rolls-Royce, Peter Schwarzenbauer: “Dobbiamo essere certi che il SUV possa essere una vera Rolls-Royce, in caso contrario chiederò al consiglio di non continuare. La questione è: si adatta al marchio Rolls? E’ la stessa domanda che si è posta BMW prima della X5 e senza dubbio la stessa per Porsche prima della Cayenne.”

I puristi del marchio con la Flying Lady potrebbero storcere il naso. Tuttavia il numero di vetture di lusso è in costante crescita e Rolls-Royce non può permettersi di lasciare Bentley da sola su questo nuovo mercato dei SUV di lusso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)