Rolls-Royce, in arrivo Wraith cabriolet e altre novità?

Un cambio non da poco nella gamma

Rolls-Royce - Il prestigioso costruttore inglese segue il trend dettato da altri marchi: espandere la sua gamma. Dopo la Wraith, altre novità dovrebbero arrivare a breve
Rolls-Royce, in arrivo Wraith cabriolet e altre novità?

Qualche settimana fa, Rolls-Royce aveva approfittato del Salone di Ginevra 2013 per svelare in anteprima mondiale la sua nuova Wraith, versione fastback dell’attuale Ghost. Questo coupé britannico imponente è la giusta risposta alla Bentley Continental GT, un vero best-seller nel mondo delle auto di lusso.

Si sapeva già da qualche anno ormai che Rolls-Royce prevedeva una gamma più completa per famiglia Ghost, appena al di sotto della gamma Phantom. Non è quindi sorprendente apprendere che il marchio inglese starebbe pensando attualmente ad una versione scoperta del suo nuovo coupé Wraith, ideale quindi per poter fare concorrenza alla Bentley Continental GTC.

Questo nuovo modello riprenderebbe il V12 da 624 cv e le sue quattro ruote motrici e la cabrio potrebbe quindi essere svelata nel corso del 2015.

L’altra grande novità invece sarebbe una vera e propria sorpresa: secondo i nostri colleghi tedeschi di Auto Bild, il costruttore della Gran Bretagna avrebbe in mente di preparare anche una sorta di crossover top di gamma. Questo veicolo potrebbe prendere come base la piattaforma della prossima BMW Serie 7 con lo schema dell’attuale Serie 5 GT. Entro il 2016, dovremmo avere molto probabilmente modo di saperne di più a proposito di quest’ultima notizia, sempre se questa indiscrezione sarà confermata dai responsabili di Rolls-Royce.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati