Rolls-Royce Phantom Celestial Concept, anteprima assoluta al Salone di Francoforte

Sul tetto dell'abitacolo la magia delle stelle

Rolls-Royce Phantom Celestial Concept - Si chiama Celestial ed è la nuova concept car che rende omaggio alla Rolls-Royce Phantom per il suo decimo anniversario. L'esclusiva vettura unisce il lusso alla magia del cielo stellato riprodotto sul tetto dell'abitacolo con numerose luci in fibra ottica.
Rolls-Royce Phantom Celestial Concept, anteprima assoluta al Salone di Francoforte

Per celebrare il 10° anniversario della Phantom Rolls-Royce ha realizzato una versione speciale che presenta in anteprima mondiale al Salone di Francoforte in veste di prototipo. La vettura è stata battezzata Phantom Celestial Concept e già nel nome rivela la sua particolarità che caratterizza l’abitacolo di queste esclusiva Rolls-Royce.

Alzando gli occhi sul tetto c’è un tema unico che riproduce perfettamente il cielo notturno stellato. Non si tratta di un cielo qualsiasi ma di quello che si vede sulla costa meridionale dell’Inghilterra, la mezzanotte del 1° gennaio 2003, ovvero il giorno in cui venne consegnata la prima Rolls-Royce Phantom.

Rolls-Royce Phantom Celestial Concept (2)

Questa versione celebrativa che della Phantom è forse un indizio che il modello di Rolls-Royce possa essere giunto alla fine del suo ciclo di vita. L’omaggio di questa concept car viene reso a un modello che rimane il simbolo del lusso automobilistico degli ultimi dieci anni. Per realizzare l’originalissimo tetto dell’abitacolo sono state utilizzate un gran numero di luci in fibra ottica. 

Sotto il cofano delle lussuosa Rolls-Royce Phantom Celestial Concept c’è il motore della Phantom seconda serie, ovvero il potente V12 6,75 litri da 460 CV. La nuova concept car si distingue anche per alcuni elementi caratterizzanti del design con i finestrini laterali dalla forma rettangolare, il nuovo disegno delle ruote e il paraurti anteriore modificato. La Phantom Celestial è pronta a farvi vedere le stelle.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati