Salone di Francoforte 2013: Nuova Mazda3

Promette di rivoluzionare il suo segmento

Mazda3 - Presentata mesi fa, la nuova compatta nipponica è pronta al suo debutto ufficiale in occasione dell'IAA di Francoforte

Con la sua nuova carrozzeria che mette in evidenza i nuovi codici stilistici del linguaggio Mazda dettato dal KODO design, la Mazda3 2014 si presenta con lineamenti più marcati rispetto all’auto che sostituisce. Un cambio di stile radicale che di certo non dispiacerà alla clientela.

Lanciata in carrozzeria cinque porte, la terza generazione della nipponica presenta un passo di 2.700 mm (+61 mm rispetto alla seconda generazione), una lunghezza di 4.460 mm, una larghezza di cresciuta di 40.6 mm e un’altezza ridotta invece di 15.2 mm. Secondo Mazda, “i sedili posteriori sono più alti per aumentare il comfort dei passeggeri“.

Come avviene sulla maggior parte dei modelli Mazda attuali, la rivale delle Volkswagen Golf e Ford Focus ha diritto alla tecnologia SKYACTIV, sinonimo di riduzione del peso e miglioramenti a livello dei consumi e della trasmissione. La versione europea della Mazda3 adotta un motore 2.2 SKYACTIVE-D abbinato al cambio manuale sei rapporti SKYACTIV-MT.

In Nord America invece la compatta giap sarà proposta con due quattro cilindri benzina: da una parte troviamo il 2.0 SKYACTIV-G da 155 cv, dall’altra il possente 2.5 SKYACTIV-G da 184 cv. Di serie i modelli sono equipaggiati con il manuale sei marce SKYACTIV-MT mentre come optional c’è la possibilità di optare per l’automatico sei rapporti SKYACTIV-D.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mazda MX-30 2021 | Com’è & Come Va

La prova su strada ed i consumi del SUV elettrico
Anche in questo torrido sabato di metà agosto noi ci siamo e vi proponiamo una nuova puntata del nostro ‘Com’è