Rolls-Royce Phantom Serenity: nuova prestigiosa proposta per il Salone di Ginevra

L'eleganza britannica si fa strada in modo regale

Rolls-Royce farà debuttare alla prossima rassegna svizzera la nuova Phantom Serenity, un nuovo concetto di eleganza dalle caratteristiche esclusive
Rolls-Royce Phantom Serenity: nuova prestigiosa proposta per il Salone di Ginevra

Rolls-Royce Phantom Serenity – Il prossimo Salone di Ginevra, in programma il prossimo marzo tra i giorni 5 e 15, sarà arricchito anche dalla presenza di una Rolls-Royce Phantom Serenity. Il prestigioso marchio britannico del gruppo BMW, ne anticipa gli interni attraverso un bozzetto.

Giocando sull’associazione del nome, i fantasmi di regola non mettono serenità; ma la nuova Phantom promette di coccolare e deliziare i propri esclusivi ospiti. I suoi interni, infatti, sarebbero caratterizzati da un gusto esotico e una eleganza talmente raffinata, da proiettare i passeggeri in una favola, come riesce a fare da tempo il nobile angelo di Sua Maestà. Per il momento la casa si è limitata a rilasciare solo un teaser, che mostra in parte la plancia e gli interni della prossima creazione.

In evidenza ci sono il lussuoso cruscotto, con copertura in legno (si parla di ciliegio), e finemente lavorato in ogni particolare. Gli inserti di questo tipo proseguono anche sulle portiere e nella zona sottostante alle sedute posteriori, che svettano su rivestimenti dalle tinte in seta. Mentre in alto si distende un disegno che richiama lo stile Royal Kimono giapponese, da “sposare” a finiture europee, secondo quanto anticipato ancora dalla casa. I rivestimenti dei sedili potrebbero comprendere della seta, associati probabilmente a lavorazioni in madreperla.

Sviluppata per “celebrare lo storico ruolo che ha avuto la seta come simbolo di regalità e potere imperiale”, il costruttore britannico ha aggiunto che per la realizzazione di questo modello one-off si sarebbe ispirato ad altre sue vetture progettate per regnanti e imperatori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)