Rolls-Royce Phantom Serenity: nuova prestigiosa proposta per il Salone di Ginevra

L'eleganza britannica si fa strada in modo regale

Rolls-Royce farà debuttare alla prossima rassegna svizzera la nuova Phantom Serenity, un nuovo concetto di eleganza dalle caratteristiche esclusive
Rolls-Royce Phantom Serenity: nuova prestigiosa proposta per il Salone di Ginevra

Rolls-Royce Phantom Serenity – Il prossimo Salone di Ginevra, in programma il prossimo marzo tra i giorni 5 e 15, sarà arricchito anche dalla presenza di una Rolls-Royce Phantom Serenity. Il prestigioso marchio britannico del gruppo BMW, ne anticipa gli interni attraverso un bozzetto.

Giocando sull’associazione del nome, i fantasmi di regola non mettono serenità; ma la nuova Phantom promette di coccolare e deliziare i propri esclusivi ospiti. I suoi interni, infatti, sarebbero caratterizzati da un gusto esotico e una eleganza talmente raffinata, da proiettare i passeggeri in una favola, come riesce a fare da tempo il nobile angelo di Sua Maestà. Per il momento la casa si è limitata a rilasciare solo un teaser, che mostra in parte la plancia e gli interni della prossima creazione.

In evidenza ci sono il lussuoso cruscotto, con copertura in legno (si parla di ciliegio), e finemente lavorato in ogni particolare. Gli inserti di questo tipo proseguono anche sulle portiere e nella zona sottostante alle sedute posteriori, che svettano su rivestimenti dalle tinte in seta. Mentre in alto si distende un disegno che richiama lo stile Royal Kimono giapponese, da “sposare” a finiture europee, secondo quanto anticipato ancora dalla casa. I rivestimenti dei sedili potrebbero comprendere della seta, associati probabilmente a lavorazioni in madreperla.

Sviluppata per “celebrare lo storico ruolo che ha avuto la seta come simbolo di regalità e potere imperiale”, il costruttore britannico ha aggiunto che per la realizzazione di questo modello one-off si sarebbe ispirato ad altre sue vetture progettate per regnanti e imperatori.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati