Rolls-Royce Phantom Series II: svelata la nuova ammiraglia del marchio [FOTO e VIDEO]

Il motore V12 biturbo da 571 CV è rimasto invariato

Rolls-Royce ha svelato nelle scorse ore la nuova Rolls-Royce Phantom Series II che porta con sé alcuni piccoli aggiornamenti che includono modifiche estetiche e l’aggiunta di nuovi optional.

Partendo dall’esterno, i cambiamenti sono difficili da individuare visto che i designer della casa automobilistica lussuosa hanno voluto preservare l’aspetto “senza tempo” della Phantom.

Rolls-Royce Phantom Series II 2023

Sulla parte frontale adesso c’è la Pantheon Grille illuminata

L’aggiornamento più importante è la Pantheon Grille illuminata, simile a quella della Ghost, che ora dispone di una nuova linea orizzontale lucida. Sono stati aggiornati anche i fari Full LED con la cornice tagliata al laser.

Il resto della carrozzeria della Rolls-Royce Phantom 2023 è rimasto invariato. Tuttavia, il marchio del Gruppo BMW propone due nuovi set di cerchi, fra cui uno a disco con un design molto semplice ispirato agli anni ‘20 e disponibile in acciaio inossidabile lucido o finitura laccata nera.

Rolls-Royce Phantom Series II 2023

Come optional, Rolls-Royce propone alcune caratteristiche in cromo scuro, fra cui griglia, cornice del parabrezza e finiture del telaio laterale. La casa britannica afferma che molti dei suoi clienti ora preferiscono guidare le proprie auto. Perciò ha reso il volante della Phantom Series II più spesso per garantire una sensazione di guida migliore.

È stata introdotta la nuova funzionalità Rolls-Royce Connected che permette semplicemente di inviare un indirizzo di destinazione dallo smartphone direttamente al navigatore della vettura sfruttando l’app Whispers. In aggiunta, quest’ultima ora permette di visualizzare la posizione e lo stato del veicolo direttamente dal telefono.

Rolls-Royce Phantom Series II 2023

Debutta anche la versione speciale Platino

Per celebrare il lancio della Rolls-Royce Phantom Series II, il marchio di lusso ha presentato la Phantom Platino, mostrando ancora una volta le illimitate opzioni di personalizzazione offerte per la sua ammiraglia.

Questa speciale versione propone sedili anteriori in pelle e posteriori in tessuto, quest’ultimo proposto in due varianti: uno realizzato in Italia e l’altro con fibre di bambù. Il particolare motivo presente sul tessuto lo troviamo anche sulla Phantom’s Gallery e sull’orologio in ceramica stampato in 3D sul cruscotto.

Arrivando al motore, la nuova Rolls-Royce Phantom Series II dispone ancora del V12 biturbo da 6.75 litri che sviluppa 571 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. Purtroppo, non sono stati annunciati i prezzi.

Rolls-Royce Phantom Series II 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)