Rolls-Royce presenta l’esemplare unico Al-Adiyat Phantom Coupé [FOTO]

Il motore è lo stesso V12 della Phantom standard da 6,75 litri

La Rolls-Royce Al-Adiyat Phantom Coupé fa parte di una collezione composta anche da altre nove Rolls-Royce Wraiths. All'interno dell'abitacolo si nota la tipica classe del marchio britannico

Rolls-Royce Al-Adiyat Phantom Coupé – La Rolls-Royce ha presentato la collezione Al-Adiyat, composta da nove Wraiths e da una Phantom Coupé, che condividono tutte un particolare design ispirato all’arte equestre.

In arabo “Al-Adiyat” è un termine usato per descrivere il rumore fatto da un potente cavallo quando i suoi zoccoli colpiscono la pietra inviando scintille per aria. Tutti i modelli della collezione avranno una colorazione rossa con una sottile e raffinata bordatura bianca sulle fiancate e un bicolore rosso e bianco all’interno dell’abitacolo. L’esemplare unico al mondo della Phantom Coupé Al-Adiyat mostra all’interno dell’abitacolo la tipica classe del marchio Rolls-Royce, con rivestimenti in pellami pregiati di colore bianco-rossi che vanno in contrasto con le finiture in radica nera. Il volante è, invece, in pelle rossa e sui poggiatesta è stato ricamato un logo che rappresenta dei cavalli, mentre sull’orologio e sui listelli sottoporta sono stati riprodotti dei simboli a forma di zoccolo di cavallo.

La Rolls-Royce Al-Adiyat Phantom Coupé monta il motore V12 della Phantom standard da 6,75 litri che produce 460 CV e 720 Nm di coppia, che consentono alla grande coupé di scattare da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi e di raggiungere un velocità massima di 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)