Rolls-Royce presenta l’esemplare unico Al-Adiyat Phantom Coupé [FOTO]
Il motore è lo stesso V12 della Phantom standard da 6,75 litri
Rolls-Royce Al-Adiyat Phantom Coupé – La Rolls-Royce ha presentato la collezione Al-Adiyat, composta da nove Wraiths e da una Phantom Coupé, che condividono tutte un particolare design ispirato all’arte equestre.
In arabo “Al-Adiyat” è un termine usato per descrivere il rumore fatto da un potente cavallo quando i suoi zoccoli colpiscono la pietra inviando scintille per aria. Tutti i modelli della collezione avranno una colorazione rossa con una sottile e raffinata bordatura bianca sulle fiancate e un bicolore rosso e bianco all’interno dell’abitacolo. L’esemplare unico al mondo della Phantom Coupé Al-Adiyat mostra all’interno dell’abitacolo la tipica classe del marchio Rolls-Royce, con rivestimenti in pellami pregiati di colore bianco-rossi che vanno in contrasto con le finiture in radica nera. Il volante è, invece, in pelle rossa e sui poggiatesta è stato ricamato un logo che rappresenta dei cavalli, mentre sull’orologio e sui listelli sottoporta sono stati riprodotti dei simboli a forma di zoccolo di cavallo.
La Rolls-Royce Al-Adiyat Phantom Coupé monta il motore V12 della Phantom standard da 6,75 litri che produce 460 CV e 720 Nm di coppia, che consentono alla grande coupé di scattare da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi e di raggiungere un velocità massima di 250 km/h.
Seguici qui