Rolls-Royce, richiamate numerose Ghost
Ieri ci è giunta la notizia di un richiamo che riguardava le Maserati Granturismo S consegnate sul mercato spagnolo. La storia dei richiami non sembra essere finita qui, anche se questa volta ad essere coinvolta è la casa automobilistica prestigiosa e lussuosa che ci viene dritta dall’Inghilterra, la Rolls-Royce.
Il marchio inglese ha recentemente richiamato tutti gli esemplari della gamma Ghost costruiti tra settembre 2009 e settembre 2010. Il difetto principale che riguarda l’ammiraglia ruota intorno all’elettronica: infatti c’è il pericolo che la pompa dell’acqua elettrica ausiliare sia difettosa e questo potrebbe portare ad un incendio. Insomma si tratta di un difetto da non sottovalutare. Secondo il National Highway Traffic Safety Administration, il circuito per la pompa dell’acqua potrebbe surriscaldarsi con conseguenze catastrofiche a livello del vano motore. Il rischio potenziale è saltato fuori dopo alcune analisi del controllo di qualità BMW. Ben 589 Rolls-Royce Ghost sono state richiamate negli Stati Uniti e, anche se non si sono verificati danni apparenti, il marchio dallo Spirit of Exstasy ha deciso di intervenire per precauzione.
Ricordiamo che la BMW aveva richiamato un totale di 200.000 Rolls-Royce Phantom costruite tra il 2003 e 2010 a causa di alcuni problemi riguardanti l’impianto frenante. Il richiamo delle Ghost inizierà a partire da questo mese di novembre.
Seguici qui