Rolls-Royce: si riparla del SUV, ma non è una priorità

Ancora niente di fatto a Goodwood

Rolls-Royce - La gamma Rolls non è mai stata così piena di modelli e nonostante ciò l'ipotesi di un SUV non è accantonata, ma neanche confermata
Rolls-Royce: si riparla del SUV, ma non è una priorità

L’amministratore delegato di Rolls-Royce, Torsten Müller-Ötvös, è tornato a parlare dell’argomento SUV all’interno della sua gamma futura. Il boss di Rolls ha svelato che il suo brand prende sempre in considerazione il crossover di lusso che sarebbe un diretto concorrente del SUV Bentley, ma è molto probabile che dovremmo aspettare non poco prima di vederlo in veste definitiva.

In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Autocar, Torsten Müller-Ötvös ha dichiarato che “ci stiamo lavorando su, ma i nostri modelli attuali stanno facendo bene il loro lavoro e non abbiamo bisogno di correre troppo.” In effetti, le Rolls-Royce presenti nel listino attuale stanno vendendo così bene che potrebbero ritardare l’introduzione di nuovi modelli visto che l’azienda di Goodwood non sembra reggere i ritmi così elevati considerata la sua capacità limitata. I dati sono più eloquenti di grandi discorsi: Rolls-Royce ha venduto 3.630 veicoli nel 2013 e questo vuol dire per il prestigioso brand il quarto anno consecutivo di vendite record.

Quando è stato chiesto se ci fosse stata la possibilità di delocalizzare una parte della produzione fuori dall’Inghilterra, Torsten Müller-Ötvös ha così risposto: “Crediamo molto nella “Britishness” e Goodwood in particolare è l’ambiente vitale di Rolls-Royce. Non faremo niente che li possa danneggiare.” Con questa dichiarazione, vediamo che da parte di Rolls c’è un forte attaccamento al suo luogo di produzione. Questo ci fa capire quanto il marchio sia disposto a sacrificare parte dei suoi guadagni pur di mantenere una manodopera del posto e, soprattutto, lasciare intatta l’esclusività che da sempre caratterizza le lussuose ammiraglie di Goodwood.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)