Rolls-Royce Spectre 2024: l’elettrica muove i primi passi
Potrebbe avere una potenza di circa 600 CV

La Rolls-Royce Spectre sarà il primo modello 100% elettrico del marchio britannico ed arriverà sul mercato nel quarto trimestre del 2023, come annunciato dalla stessa casa nei mesi scorsi. La nuova vettura a zero emissioni ha iniziato i suoi test su strada come prototipo, per arrivare a 2,5 milioni di chilometri, prima del debutto ufficiale.
Le caratteristiche
C’è stato qualche avvistamento, dal quale è stato possibile iniziare ad avere delle informazioni sull’aspetto estetico della vettura. La Rolls-Royce Spectre propone un disegno elegante, ma allo stesso tempo anche piuttosto muscoloso, in particolare nelle spalle e nello spoiler posteriore integrato sul portellone.
L’anteriore mantiene la tipica griglia della casa britannica, ma è atteso con fari sdoppiati ed un’ampia presa d’aria inferiore, dove sono ospitati anche i sensori per gli ADAS. Non ci sono ancora immagini degli interni, ma ovviamente sarà presente il top della tecnologia e della connettività a bordo.
Il motore
Rolls-Royce non ha fornito alcuna indicazione su motore ed autonomia della Spectre, ma le ultime indiscrezioni parlano della possibilità dell’utilizzo dello stesso propulsore della BMW iX M60. Ciò significherebbe una configurazione dual motor, con una potenza di circa 600 cavalli ed uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi.
Per ora si tratta di anticipazioni non ufficiali, quindi servirà attendere i prossimi mesi per avere qualche indicazione più precisa. Ma non mancheranno gli avvistamenti dei prototipi, per dare una visione sempre più reale della prima elettrica Rolls-Royce, prima del debutto ufficiale previsto, come dicevamo, nel corso del 2023.
Seguici qui