Rolls-Royce Spectre Black Badge: nuovo apice di potenza del marchio con i suoi 670 CV [FOTO]

La nuova elettrica è la Rolls-Royce più potente della storia

Rolls-Royce presenta la Spectre Black Badge, con l’allestimento sportivo della Casa britannica che per la prima volta si combina all’alimentazione elettrica, dando vita alla Rolls-Royce più potente che sia mai stata prodotta.

Realizzata partendo dalle indicazioni forniti dai clienti delle varianti Black Badge che sono poi state applicate ad una serie di prototipi Spectre fornite ai clienti più vicini al brand, Rolls-Royce ha realizzato questa vettura progettandola “su misura” per le esigenze dei clienti, partendo da due rilevazioni emerse dai clienti della Spectre: il modello è diventato da subito il più venduto della gamma; l’elettrica è prevalentemente utilizzata come seconda Rolls-Royce di famiglia percorrendo distanze medie annuali di 6.500 km.

Rolls-Royce Spectre Black Badge

Esclusività e raffinatezza al top

La Rolls-Royce Spectre Black Badge si distingue esteticamente per esterni esclusivi caratterizzata da finiture in nero lucido, carrozzeria nella nuova tinta Vapour Violet abbinata al cofano Iced Black, griglia frontale con illuminazione specifica e nuovi cerchi forgiati da 23 pollici con design dedicato. In ogni caso c’è la possibilità di creare la propria configurazione ideale grazie alle innumerevoli combinazione possibili con il programma di personalizzazione Bespoke.

Completamente personalizzabili sono anche gli interni della Spectre Black Badge dove l’esaltazione del lusso e dell’esclusività è rimarcata dalla presenza del quadro strumenti virtuale e della fascia Piano Black illuminata da 5.500 punti luci. A impreziosire ulteriormente l’abitacolo ci sono rivestimenti specifici in pelle e pannelli decorativi in metallo e carbonio.

Rolls-Royce Spectre Black Badge

Motore elettrico che sale a 670 CV e 1.075 Nm

L’elemento più caratterizzante della Rolls-Royce Spectre Black Badge si nasconde sottopelle dove trova posto l’aggiornato powertrain elettrico che ora sviluppa 670 CV di potenza e 1.075 Nm di coppia massima, a dispetto dei 548 CV e 900 Nm garantiti dal modello standard.

La vettura dispone di due nuove modalità di guida: Infinity Mode e Spirited Mode, con quest’ultima che funge da Launch Control consentendo un’accelerazione 0-100 km/h in 4,1 secondi. Garantendo un’autonomia massima dichiarata compresa da 493 e 530 km nel ciclo WLTP, in linea con quella della Spectre base, la Spectre Black Badge beneficia di una dinamica di guida ottimizzata grazie ad un assetto specifico ottenuto con una serie di accorgimenti su taratura ammortizzatori, barre attive e servosterzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)