Rolls-Royce Spectre Inspired by Primavera: serie speciale tra costellazioni e motivi floreali [FOTO]
L'allestimento della coupé elettrica omaggia la stagione primaverile
La lussuosa Rolls-Royce Spectre dà vita a una serie speciale, chiamata Inspired by Primavera, che omaggia la stagione primaverile con una serie di dettagli e finiture che richiamano lo spirito tipico della primavera, fatto di “delicatezza e carico di speranze”. La Rolls-Royce Spectre Inspired by Primavera, realizzata su commissione, sarà ordinabile per un tempo limitato, fino all’inizio del 2026, con le prime consegne previste per la prossima primavera.
Motivi floreali e cielo stellato
Grazie al lavoro degli specialisti della divisione Bespoke di Rolls-Royce, la Spectre dedicata alla primavera si caratterizza per accurate lavorazioni realizzate a mano, come nel caso dei fiori di ciliegio disegnati sulla fiancata e ricamati sui poggiatesta dei sedili. Un motivo che evoca “i fiori che sbocciano” trova invece posto sui cerchi delle ruote da 23 pollici, mentre negli interni i disegni floreali impreziosiscono la plancia e il tunnel centrale, rivestiti in legno. Elemento inedito di questa coupé sono i 4.796 LED luminosi posizionati a mano, che disegnano le costellazioni primaverili di Boote, Leone e Vergine sul cielo dell’abitacolo, ai quali si aggiungono altri 5.500 punti luce che trovano spazio su plancia e pannelli delle portiere.
Tre varianti cromatiche
Rolls-Royce propone la Spectre Inspired by Primavera in tre colorazioni coordinate. La prima, chiamata Evanescent, combina la carrozzeria in Crystal e Arctic White con decorazioni laterali in turchese, dettagli azzurri su cerchi e pinze freno, e interni in pelle Grace White con inserti Chartreuse. La seconda, denominata Reviere, dispone di carrozzeria in tinta Duck Egg Blue e Forge Yellow, interni bicolore Grace White/Charles Blue e dettagli giallo Forge. La terza variante, Blossom, unisce la tinta esterna Velvet Orchid Metallic e dettagli in Forge Yellow con interni in pelle Grace White con inserti Peony Pink e giallo Forge.
Motore da 585 CV della versione standard
Sotto il cofano della vettura è confermata la presenza del motore da 585 CV e 900 Nm di coppia, affiancato da una batteria agli ioni di litio da 102 kWh. Tale configurazione, che equipaggia la versione standard della Spectre, garantisce un’autonomia dichiarata di 517 chilometri nel ciclo WLTP.
Seguici qui