Rolls-Royce Spectre Semaphore: la nuova one off britannica [FOTO]
Sarà esposta il prossimo 16 agosto alla Monterey Car Week
Una nuova one off Rolls-Royce per la Monterey Car Week 2024: si tratta della Spectre Semaphore, l’elettrica rivista con alcune personalizzazioni create su misura e, in primo piano, una speciale verniciatura gialla brillante. Sarà un esemplare unico e, dopo questa anticipazione, sarà esposto il prossimo 16 agosto in California.
Le caratteristiche
La carrozzeria esterna è rifinita in Bespoke Semaphore Yellow, il colore da cui questa commissione prende il nome. Questa tinta unita propone un’opera d’arte unica sul cofano, ispirata all’eleganza informale della California costiera. Chiamata “Marbled Paint Spill”, la grafica è un omaggio astratto al Golden State ed al suo ambiente eterogeneo. Per creare questo motivo, gli artigiani Rolls-Royce hanno applicato lacca argentata e più strati di vernice trasparente per una finitura uniforme.
La brillante colorazione gialla si estende all’interno dell’auto. Una combinazione di Bespoke Lemon Yellow e Citrine Yellow è utilizzata sui sedili, sulle portiere Starlight e sopra il cruscotto. Si fonde con le tonalità contrastanti Grace White e Slate Grey con cuciture Lemon Yellow. I designer del marchio hanno anche sfruttato il potenziale digitale offerto dal sistema operativo Spirit, abbinando i quadranti alla colorazione gialla dell’auto. La suite interno propone anche un set di legno verniciato.
Il motore
Non cambiano, invece, le specifiche tecniche, rispetto alla classica Spectre. Questo esemplare è, dunque, spinto dal powertrain composto da due motori elettrici, uno per asse, da 584 CV totali e 900 Nm di coppia massima. Ad alimentarli c’è un pacco batterie da 102 kWh, per un’autonomia dichiarata di circa 500 chilometri.
Seguici qui