Rolls-Royce Spectre: terminati i test invernali sull’elettrica [VIDEO]

Le prove si sono svolte a nord della Svezia

Rolls-Royce ha annunciato nelle scorse ore di aver completato i test invernali della nuovissima Rolls-Royce Spectre a pochi km dal Circolo Polare Artico. La casa automobilistica di lusso ha potuto mettere alla prova la sua prima auto elettrica sfruttando le bassissime temperature del nord della Svezia, che possono raggiungere anche i -26 °C.

Torsten Muller-Otvos, CEO di Rolls-Royce, ha detto: “La Spectre è un simbolo per il nostro brillante e audace futuro elettrico. La straordinaria impresa di educare Spectre a pensare e comportarsi come una Rolls-Royce coprirà 2,5 milioni di km, che è una simulazione di oltre 400 anni di utilizzo per una Rolls-Royce. Oggi posso confermare che il 25% di questo viaggio è ora completo e che i risultati hanno soddisfatto le nostre aspettative più ambiziose”.

Rolls-Royce Spectre test invernali

Circa 700 km di autonomia con una singola ricarica

Sappiamo che la nuova Spectre può essere considerata il successore indiretto della Wraith. Al posto di un motore V12 biturbo a combustione interna, però, la nuova due porte a zero emissioni dovrebbe prendere in prestito il gruppo propulsore dalla BMW i7. Si dice che la berlina completamente elettrica della casa bavarese dovrebbe offrire una configurazione dual motor.

A bordo della Rolls-Royce Spectre è attesa una batteria con capacità fino a 120 kWh per garantire un’autonomia pari a circa 700 km con una singola ricarica. Le ultime news trapelate in rete hanno rivelato che il debutto ufficiale della vettura elettrica è previsto nel quarto trimestre del 2023 mentre l’arrivo nelle concessionarie dovrebbe avvenire nel 2024.

Rolls-Royce Spectre test invernali

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)