Rolls-Royce SRH, il mini-concept che accompagna i piccoli pazienti in sala operatoria [FOTO e VIDEO]

Realizzato per l'ospedale pediatrico St. Richard di Chichester

Rolls-Royce SRH - Rolls-Royce presenta la SRH Concept, la speciale mini-vettura progettata per l'ospedale pediatrico St. Richard di Chichester. La piccola e lussuosa auto-giocattolo servirà a "far guidare" i bambini in attesa di intervento chirurgico verso la sala operatoria, con l'obiettivo ridurre il loro stress.

Con uno speciale evento in grande stile come quelli riservati ai clienti VIP, Rolls-Royce ha accolto nel suo Goodwood Studio due piccoli test driver, due bambini dell’Unità Pediatrica dell’ospedale St. Richard di Chichester, nel West Sussex, per consentire loro di assistere alla presentazione del concept Rolls-Royce SRH, la piccola vettura ricca di lusso ed esclusività progettata per i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico britannico

Con la mini-vettura di Rolls-Royce i bambini in attesa di un intervento chirurgico potranno recarsi in auto in sala operatoria, attraversando i corridoi dell’ospedale in maniera spensierata. Si tratta di un iniziativa finalizzata a ridurre lo stress infantile del paziente.

La Rolls-Royce SHR è stata completamente realizzata da zero, riservando al concept la stessa attenzione che il costruttore britannico ha per ogni suo modello. L’esclusiva auto-giocattolo è caratterizza dalla livrea bicolore White Andalusian e Blue Salamanca, rifinita con la la linea rossa del St. James applicata a mano. Anche gli interni sono estremamente curati e dotai di volante bicolore, sedili e centri delle ruote autoregolanti.

A far muovere la piccola vettura c’è una batteria a gel da 24 volt che le consente di andare fino a 16 km/h di velocità massima, che può essere limitata a 6,4 km/h.

Torsten Mueller-Oetvos, CEO di Rolls-Royce Motor Cars, presente allo speciale evento di presentazione ha dichiarato: “Siamo un membro orgoglioso della comunità del West Sussex. L’Unità Pediatrica del St. Richard a Chichester svolge questo lavoro vitale nel fornire cure essenziali per i piccoli e le loro famiglie. Speriamo che la SRH di Rolls-Royce serva a rendere un po’ meno stressante l’esperienza dei piccoli durante il periodo di cure“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)