Rolls-Royce Suhail Collection, serie ispirata alla costellazione

Collezione speciale per Phantom, Ghost e Wraith

Rolls-Royce Suhail Collection - Rolls-Royce presenta Suhail Collection, serie speciale che ci propone Phantom, Ghost e Wraith con una nuova veste estetica su esterni ed interni dedicata alla costellazione Suhail che ispirò Ibn al-Haitham, noto scienziato islamico del 10° secolo.

Rolls-Royce Suhail Collection, ecco la novità che ha appena presentato il lussuoso marchio automobilistico britannico donando una nuova e originale interpretazione estetica a tre dei suoi modelli: Phantom, Ghost e Wraith. La speciale collezione Suhail prende il nome da un nota costellazione che secondo la tradizione ha ispirato i lavori di Ibn al-Haitham medico, filosofo, matematico, fisico ed astronomo arabo del 10° secolo, uno degli scienziati più emblematici di sempre del mondo islamico.

La costellazione Suhail ha così ispirato anche Rolls-Royce che ci propone una serie di elementi distintivi e specifici che hanno dato vita questa collezione speciale. Le tre vetture britanniche si presentano con un carrozzeria in tinta unica Pearl Moonstone impreziosita da alcuni accenti in blu turchese e dell’emblema della stella Suhail sul parafango anteriore. Look ad-hoc anche nell’abitacolo delle Rolls-Royce con sedili rivestiti in pelle color Creme Light, con tocchi in blu turchese, il simbolo della stella Suhail riproposto sul cruscotto dove trova posto anche uno specifico ed elegante orologio in blu.

Presentando la Suhail Collection, il CEO di Rolls-Royce, Torsten Müller-Ötvös, ha dichiarato: “Ibn al-Haitham è stato un grande pioniere, i cui risultati scientifici rappresentato un punto di svolta nella storia della scienza. Così ci è sembrato opportuno scegliere la costellazione Suhail come l’ispirazione ideale per una speciale collezione per celebrare la sua influenza sulla scienza orientale e occidentale“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)