Rolls-Royce SUV, immaginando il look del lusso britannico dalla grande mole [RENDERING]

Atteso nel 2018

SUV Rolls-Royce - RM Design ci propone un render che prova ad immaginare le forme del primo SUV di Rolls-Royce che sarà lanciato nel 2018. Puntando su lusso, eleganza ed impatto estetico, il SUV di Rolls-Royce, che sarà il più costoso in circolazione, lancia il guanto di sfida alla Bentley Bentayga.
Rolls-Royce SUV, immaginando il look del lusso britannico dalla grande mole [RENDERING]

Rolls-Royce ha confermato che tra qualche anno lancerà il suo primo SUV, un concentrato di lusso ed eleganza declinati in un’inedita configurazione di carrozzeria per il marchio britannico, pronto a lanciare la sfida alla Bentley Bentayga, sua rivale diretta.

Atteso con un prezzo base ancora più alto della Bentayga e con una previsione di produzione di 1.000 pezzi all’anno, il primo SUV di Rolls-Royce è stato immaginato nelle forme dal render di RM Design.

Noto con il nome in codice Cullinan, il SUV di Rolls-Royce sarà costruito su una piattaforma su misura, mentre diversi componenti deriveranno dalla prossima BMW X7. Dai vertici della Casa britannica sono arrivate anche alcune anticipazioni tecniche, come l’annuncio di una sospensione di nuova concezione, oltre alla misura della lunghezza che sarà quasi uguale a quella della Ghost, modello dal quale dovrebbe derivare anche il motore V12.

Rolls-Royce SUV by RM Design (2)

Anche se non sarà un vero e proprio fuoristrada, da Rolls-Royce assicurano che il loro primo SUV avrà l’adeguata disinvoltura e praticità per viaggiare in ogni condizione, offrendo ampio spazio per i passeggeri e per le loro attrezzature da tempo libero. Non mancheranno le quattro ruote motrici e diverse funzionalità specifiche per l’off-road, anche se particolare attenzione sarà riservata all’impatto estetico complessivo e alla lussuosità dell’abitacolo.

L’interpretazione stilistica riprodotta digitalmente in questo render prova ad anticipare l’aspetto esterno che potrebbe avere il SUV di Rolls-Royce quando si presenterà nella sua versione finale di produzione entro la fine del 2018. Prima di allora è probabile che la Casa britannica decida di svelare, magari nel 2017, un concept del SUV che anticipi e prefiguri il modello di serie.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati