Rolls Royce Sweptail: l’esclusiva one off è stata svelata al Concorso d’Eleganza Villa d’Este [VIDEO]

Progettata sulla base della Phantom Coupè

L'iconico brand inglese dello "Spirit of Ecstasy" ha presentato a Villa d'Este l'inedita Sweptail, un esemplare unico al mondo che è stato commissionato da un ambizioso nonchè facoltoso cliente.
Rolls Royce Sweptail: l’esclusiva one off è stata svelata al Concorso d’Eleganza Villa d’Este [VIDEO]

Rolls Royce Sweptail – Nell’incantevole cornice del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017 in svolgimento dal 26 al 28 Maggio sulle splendide rive del Lago di Como, l’iconico costruttore inglese ha tolto i veli alla sua ultima ed esclusiva creazione. Nello specifico non si tratta di un nuovo modello, benzì di una one off ossia di un esemplare unico commissionato da un ambizioso nonchè facoltoso cliente del marchio dello “Spirit of Ecstasy”.

In pratica il modello di partenza utilizzato per dar vita alla Sweptail è stata la Rolls Royce Phantom Coupè sia per quanto concerne la parte del telaio che per quella meccanica. Dopodichè si è passati a creare una carrozzeria che esprimesse i valori tipici di Rolls Royce ma tenendo conto e assecondando i desideri dell’appassionato cliente che ha commissionato la sua “Sweptail” in modo tale da avere un esemplare unico al mondo.

Rolls Royce ha fatto sapere che il design della Sweptail è stato ispirato sia ad alcuni modelli del passato che hanno fatto la storia dello “Spirit of Ecstasy” che al mondo degli yacht di lusso. In particolare, l’influenza del mondo nautico è evidente soprattutto nella zona posteriore della nuova nata che mette in risalto un design fortemente rastremato e caratterizzato da un tetto dalla inedita forma triangolare che va a poggiarsi dolcemente su una coda dallo stile curvilineo ed imponente.

Riguardo alla nuova nata, Torsten Muller, CEO di Rolls Royce, ha affermato: “La Sweptail è la prova che Rolls Royce rappresenta il massimo della personalizzazione della carrozzeria. Tutti noi che lavoriamo in Rolls Royce ascoltiamo con attenzione i desideri dei nostri clienti più speciali e assecondiamo le loro scelte di dar vita a veri e propri capolavori dalla personalizzazione estremamente esclusiva. Inoltre, contestualmente, siamo costantemente alla ricerca di risorse che ci permettono di offrire ai nostri clienti un servizio unico di personalizzazione dell’esclusività.”

Dopo le foto dell’anteriore e del posteriore della nuova nata (photo credit: Autocar) Qui di seguito abbiamo inserito un filmato (video credit: Autocar) che mostra il momento esatto in cui la Rolls Royce Sweptail viene svelata al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati