Rolls-Royce vira in direzione elettrico
Grazie alla nuova 102EX Concept
Rolls-Royce – Rolls-Royce ha immerso le dita dei piedi nello splendido “oceano” dei veicoli elettrici con la sua nuova 102EX Concept. Rolls-Royce potrebbe sviluppare un veicolo elettrico alla luce della più severa regolamentazione in materia di emissioni che sta spingendo anche i produttori di auto più d’elite ad esaminare delle vetture alimentate a batteria. L’ipotesi è davvero allettante, ma sembra che il marchio inglese alla fine abbia rigettato la possibilità di creare una variante di produzione della 102EX Concept, almeno per ora. Le motivazioni ufficiali sarebbero l’autonomia limitata ed i lunghi tempi di ricarica considerati inaccettabili.
La notizia rimane comunque il fatto che Rolls-Royce stia ancora una volta prendendo in considerazione l’idea di Torsten Muller-Otvos che poco tempo fa rivelò come “sia possibile immaginare un giorno l’arrivo di un modello completamente elettrico di Rolls-Royce“. Naturalmente, l’amministratore delegato del marchio britannico aveva piantato dei paletti ben solidi sopra i quali costruire questa nuova idea. Infatti, Torsten Muller-Otvos dichiarò che il marchio inglese sarebbe stato aperto all’EV solo nel momento in cui si fosse trovata una “tecnologia delle batterie in grado di offrire margini d’autonomia accettabili per i nostri clienti.”
Mentre la tecnologia delle batterie sta avanzando rapidamente, Muller-Otvos ha aggiunto che Rolls-Royce non ha ancora approvato né un ibrido plug-in nè qualsiasi altro veicolo elettrico fino ad ora.
Seguici qui