Rolls-Royce Wraith: FOTO SPIA del facelift della coupé britannica

Ritocchi al frontale per un restyling leggero

Nuova Rolls-Royce Wraith - Sarà un operazione soft quella del rinnovamento della Rolls-Royce Wraith, la lussuosa coupé del marchio britannico. Il debutto del nuovo model year, che potrebbe confermare lo stesso motore V12 biturbo 6.6 litri da 632 CV, è atteso al Salone di Ginevra 2016.

Un prototipo della nuova Rolls-Royce Wraith è protagonista di un nuovo set di foto spia che l’hanno immortalato durante delle sessioni di test sulle strade della Germania, in vista di un probabile debutto al Salone di Ginevra 2016 tra meno di un mese. 

Il restyling della Rolls-Royce Wraith sarà piuttosto limitato, senza rivoluzionare l’aspetto complessivo dell’attuale modello della coupé britannica. Come suggerisce il posizionamento della pellicola mimetica su questo esemplare di prova, gran parte delle novità estetiche si concentreranno sulla parte anteriore della vettura, sicuramente sul frontale e forse anche sul cofano. In ogni caso i ritocchi dovrebbero trarre spunto dalla Dawn, cabriolet presentata da Rolls-Royce al Salone di Francoforte 2015.

Fari a LED e luci diurne sembrano aver assunto una nuova configurazione, simile a quelli della Dawn. Probabile che Rolls-Royce metta mano anche sulle sospensioni, visto che il prototipo di questa Wraith sembra avere un assetto rialzato rispetto al modello attuale. Nessun camuffamento sulla parte posteriore, anche se non è escluso che vengano ridisegnati il paraurti e i fanali.

Degli aggiornamenti ci saranno anche negli interni della Wraith, dove è probabile che venga introdotto il nuovo sistema d’infotainment con display da 10,25 pollici che ha debuttato sulla Dawn. Sul versante motorizzazioni, la coupé del marchio inglese potrebbe confermare il motore biturbo V12 da 6.6 litri montato sul precedente modello. Parliamo di un propulsore da 632 CV e 800 Nm di coppia massima che permette alla Wraith di scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.

Il restyling della Rolls-Royce Wraith dovrebbe fare la sua prima comparsa a Ginevra a inizio marzo, in caso contrario probabile si debba aspettare il Salone di Parigi di ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)