Roma: bomba d’acqua sulla Capitale, strade allagate
In pochissimo tempo, sono arrivate decine di chiamate al Numero Unico delle Emergenze 112
Questa mattina Roma è stata colpita in maniera piuttosto improvvisa da una fortissima perturbazione atmosferica, caratterizzata da piogge intense e vento forte, che si è riversata sulla città poco prima dell’ora di pranzo. Questa tempesta ha interessato diversi quartieri, compreso il centro della Capitale.
Roma: bomba d’acqua sul centro della capitale, strade allagate
Il temporale che si è verificato all’improvviso e con estrema violenza, ha colpito Roma in modo intenso. In appena 30 minuti si sono verificate forti piogge e raffiche di vento potenti. Questo ha provocato l’allagamento di varie strade e la caduta di rami dagli alberi. Questi eventi hanno inevitabilmente causato notevoli disagi alla circolazione, mandando in tilt il traffico cittadino. In pochissimo tempo, sono arrivate decine di chiamate al Numero Unico delle Emergenze 112, con richieste urgenti di intervento.
Per fortuna non si registrano feriti. Numerose pattuglie della polizia locale di Roma Capitale e squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per le strade della città, soprattutto per ripristinare la circolazione li dove si è registrata la caduta di rami o di interni alberi.
Non si tratta di una sorpresa dato che nelle scorse ore era stata la stessa Protezione Civile a lanciare l’allarme, con il livello di allerta giallo. Le aree più colpite da questa bomba d’acqua che si è verificata in tarda mattinata a Roma comprendono tutti i quartieri occidentali di Roma, tra cui Monteverde, Portuense, Bravetta, Pisana, Balduina e Massimina, oltre a zone come Casal Lumbroso, Torrevecchia e Trionfale.
Seguici qui