Roma, con l’auto giù dalla scalinata di Trinità dei Monti: conducente 80enne denunciato

L'episodio, non il primo di questo genere, nella notte tra lunedì 16 e martedì 17

Roma, con l’auto giù dalla scalinata di Trinità dei Monti: conducente 80enne denunciato

Un’auto che finisce sulla scalinata di Trinità dei Monti, in pieno centro a Roma. Al volante della vettura, una vecchia Mercedes Classe A, un uomo di 80 anni che con la sua auto ha percorso un lungo tratto del famoso monumento capitolino.

L’episodio è accaduto nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 giugno, intono alle 4, quando la monovolume grigia è arrivata da via Sistina, verso piazza di Spagna, ed ha iniziato la discesa della scalinata. Immediato l’intervento degli agenti della polizia locale impegnati nel servizio di vigilanza in piazza di Spagna che hanno bloccato l’uomo alla guida.

L’anziano è stato denunciato

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Roma, utilizzando autogru e carro crolli per recuperare la vettura. Nelle operazioni di rimozione dell’auto sono state usata anche delle tavole di legno sui gradini, allo scopo di evitare ulteriori danni alla scalinata. L’anziano alla guida, risultato negativo al test dell’etilometro, è stato denunciato dalla polizia di Roma Capitale, mentre sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica che ha portato l’80enne a finire sulla scalinata con la sua auto.

I precedenti recenti

Non è la prima volta che un’automobilista finisce sulla scalinata di Trinità dei Monti. In tempi recenti, nel dicembre 2018, un 27enne ubriaco aveva percorso una decina di gradini con la sua Peugeot 206 prima di fermarsi, mentre nel maggio 2022 un disorientato ingegnere saudita di 37 anni aveva percorso la scalinata al volante di una Maserati Levante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)