Roma, ubriaco al volante scende con l’auto la scalinata di Trinità dei Monti: denunciato un 27enne

La Peugeot 206 si è fermata dopo una decina di gradini

Nella prima mattinata di domenica un 27enne, risultato poi positivo all'alcoltest, si è lanciato con l'auto giù dalla scalinata di Trinità dei Monti, a Roma. Il giovane è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente, oltre al sequestro del veicolo.
Roma, ubriaco al volante scende con l’auto la scalinata di Trinità dei Monti: denunciato un 27enne

All’alba di domenica mattina, dopo una notte brava durante la quale aveva alzato troppo il gomito, un 27enne alla guida di una Peugeot 206 si è buttato con l’auto giù per la scalinata di Trinità dei Monti, uno dei monumenti più noti di Roma.

Auto a Trinità dei Monti: il giovane era ubriaco

Il giovane, un italiano risultato poi positivo all’alcoltest con un valore superiore a 1,5 g/l (ben oltre la soglia massima consentita di 0,5 g/l, arrivava con la sua auto da via Sistina quando invece di proseguire per il viale ha imboccato la monumentale scalinata, fermandosi poco dopo essere sceso giù di una decina dei 136 gradini che compongono la scalinata di Trinità dei Monti.

Sul posto sono intervenuti per primi gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale in servizio nella zona. Il giovane alla guida è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente, mentre la vettura è stata sequestrata. Fortunatamente, come hanno riscontrato i tecnici della Sovrintendenza Capitolina, subito allertanti dell’accaduto, i danni sono stati di lieve entità: segni di frenata ed un esigua scalfittura sul primo gradino.

Auto a Trinità dei Monti: i precedenti

Non è la prima volta che la scalinata di Trinità dei Monti, restaurata l’ultima volta nel 2016, fa da teatro a episodi del genere. Nel 2010 una Toyota Corolla, con tre ragazzi di età compresa tra 20 e 22 anni, era finita giù per la scalinata fermandosi a metà della prima rampa delle scale e danneggiando diversi gradini. Nel 2007 fu invece un colombiano di 24 anni, che risultò poi completamente ubriaco, a lanciarsi giù della scalinata con la sua Toyota Celica alle quattro di notte. In quell’occasione, nella quale l’uomo fu denunciato, vennero danneggiati almeno sei gradini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)