Roma: una corsa clandestina dopo la Formula E

Quasi 5.000 euro di multa per i due ragazzi

Roma - Sabato è stato disputato il primo E-Prix nella città capitolina e, nella notte seguente, due ragazzi hanno pensato di sfruttare il circuito per una corsa clandestina tra loro. E' finita però male, visto che sono stati fermati e si sono visti affibbiare una multa di quasi 5.000 euro e non solo.
Roma: una corsa clandestina dopo la Formula E

Il circuito preparato per l’E-Prix di Roma era un’occasione troppo ghiotta per due ragazzi romani, per sfidarsi su un vero tracciato e dare vita ad un loro personale Gran Premio, con le proprie vetture tuning. Sono riusciti a trovare un varco non controllato e, la sera dopo la disputa della gara (cioè sabato scorso), sono entrati in pista ed hanno iniziato il loro giro a tutto gas: la Toyota Celica di uno contro la Nissan GT-R dell’altro. Non hanno però fatto i conti con le pattuglie dei vigili, disposte per garantire la sicurezza degli operai, durante i lavori di disallestimento del circuito e delle strutture.

Così, mentre stavano transitando davanti al Colosseo, si sono trovati i lampeggianti e la classica paletta rossa, con l’obbligo di fermarsi. Si è chiusa così la loro avventura clandestina, con pesanti conseguenze: una multa di quasi 5.000 euro per gara clandestina, un anno di patente ritirato ed il sequestro di una delle auto per misura degli pneumatici fuori norma. L’unica nota ‘positiva’ è la mancata confisca dei veicoli, solamente perché erano intestati ai loro genitori, che sono stati chiamati dalle forze dell’ordine per riportare a casa le due vetture.

Una bravata finita decisamente male per i due ragazzi (di 23 e 27 anni), pur fortunatamente senza conseguenze peggiori, visto che non ci sono stati incidenti o altri problemi. La prossima volta i due rifletteranno molto prima di rifare una gara tra loro, a meno che non decidano di andare in pista, non mettendo così a rischio la sicurezza delle strade. Ed evitando anche la multa salata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Scusate, ma queste auto totalmente elettriche (Tesla comprese), non mi suscitano nessuna emozione…… Sarò forse antiquato, ma non riescono proprio a coinvolgermi! Fossero almeno ibride…..

Articoli correlati

Array
(
)