Rovigo, l’ambulanza intralcia il traffico: automobilista sale sul mezzo e lo sposta

La denuncia via social di un operatore sanitario, l'uomo è ora ricercato

Rovigo, l’ambulanza intralcia il traffico: automobilista sale sul mezzo e lo sposta

Un’automobilista è sceso dalla sua auto ed è salito sull’ambulanza che intralciava il traffico, mettendosi alla guida e spostando il mezzo di soccorso alcuni metri più avanti rispetto al luogo in cui i sanitari erano impegnati in un intervento d’emergenza.

L’uomo che ha spostato l’ambulanza, estraneo al servizio e non autorizzato, è ricercato dalle forze dell’ordine. L’episodio, avvenuto a Rovigo nella mattina di sabato 10 mattina, è stato raccontato sui social da uno dei sanitari protagonisti dell’intervento di soccorso.

Il racconto dell’operatore sanitario impegnato nel soccorso

Franco Legna, operatore della Croce Verde di Adria, in un post su Facebook ha scritto: “Serve maggior rispetto e collaborazione per le operazioni di soccorso”. Nella sua denuncia via social Legna ricostruisce così quanto accaduto: “Durante un intervento in emergenza, mentre l’equipaggio era salito in un’abitazione per prestare soccorso a un paziente, una persona non autorizzata ed estranea al servizio si è introdotta a bordo di una nostra ambulanza e l’ha spostata a diversi metri di distanza”.

“Al di là degli accertamenti del caso – prosegue l’operatore della Croce Verde di Adria – e delle conseguenti valutazioni anche legali che stiamo svolgendo in queste ore in ordine all’accaduto, la nostra principale preoccupazione è rivolta alla percezione che alcuni cittadini hanno del servizio di emergenza 118 che spesso è oggetto di atti di violenza o scarso rispetto o comunque inappropriati come successo in questo caso”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)