Abarth 695 75° Anniversario: la serie speciale celebrativa [FOTO]

É spinta dal motore 1.4 T-Jet da 180 cavalli

Abarth è pronta a festeggiare i suoi 75 anni, visto che la casa dello Scorpione nacque il 31 marzo 1949. Così il marchio del Gruppo Stellantis ha deciso di omaggiare questo compleanno con l’arrivo di una serie speciale celebrativa della Abarth 695: si tratta della 75° Anniversario e sarà disponibile in soli 1.368 esemplari.

Le caratteristiche

Questa serie speciale sarà immediatamente riconoscibile all’esterno, grazie ad una livrea molto particolare. Per la prima volta in assoluto, uno scorpione ricopre l’intero tetto, risaltando sulla livrea total black grazie al contrasto con il suo corpo dorato. Inoltre, saranno presenti i loghi Abarth dorati su entrambi i lati e gli sticker esclusivi del 75° Anniversario a forma di testa di pistone, così come gli esclusivi cerchi in lega dorati da 17 pollici e l’impianto frenante con pinze Brembo nere.

Abarth 695 75 Anniversario

L’abitacolo propone la plancia in Alcantara nera di alta qualità ed i nuovi sedili in carbonio specifici Sabelt, ma anche altri inserti in Alcantara per mostrare un’anima ancora più sportiva. Non manca la tecnologia, con la radio DAB da 7″, un display digitale TFT da 7″ e la connettività Apple CarPlay e Android Auto, oltre a climatizzatore automatico, sistemi Audio Beats e di navigazione.

Il motore

L’Abarth 695 75° Anniversario viene spinta dal motore 1.4 T-Jet da 180 CV e 250 Nm di coppia massima, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi ed una velocità massima di 225 km/h. Inoltre, la vettura è dotata di ammortizzatori Koni FSD e dello scarico con l’iconico Record Monza con valvola attiva.

Abarth 695 75 Anniversario

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)