Royal Family: uno studio rivela le emissioni di CO2 prodotte dalla flotta di auto

Kate e William emettono quattro volte più di CO2 rispetto a Re Carlo

La società britannica di leasing automobilistico Leasing Options ha condotto un interessante studio con l’obiettivo di analizzare l’attuale flotta dei reali per scoprire chi è il meno ecologico, quale delle loro auto produce più emissioni e anche come sarebbero le loro flotte se fossero 100% elettriche.

Re Carlo è il reale britannico ad avere emesso meno CO2 con i suoi veicoli personali, pari a 2,68 tonnellate all’anno. La sua passione per l’ambiente ha portato alla conversione della sua Aston Martin DB6 Volante d’epoca in un veicolo in grado di non emettere CO2. Secondo quanto affermato, la vettura utilizza bioetanolo E85.

Royal Family flotta auto

Circa 12 tonnellate di CO2 prodotte in un anno da William e Kate

Per quanto riguarda William e Kate, hanno prodotto il maggior numero di emissioni di anidride carbonica con le loro auto. Con la loro collezione personale, composta da quattro Audi e un Range Rover con motori a combustione interna, hanno prodotto poco meno di 12 tonnellate di CO2 in media all’anno.

Leasing Options ha poi convertito le auto personali di William e Kate nelle vetture 100% elettriche più vicine, tra cui un’Audi R8, un SQ8 Sportback e una e-tron GT quattro.

Dell’intera flotta, la Bentley Flying Spur dei Royals è il principale produttore di emissioni, con 3,52 tonnellate all’anno, se dovesse essere guidata secondo il chilometraggio medio del Regno Unito. Seguono la R8 di William e Kate con 3,51 tonnellate e l’Audi RS 6 Avant di Harry e Megane con 3,22 tonnellate.

Royal Family flotta auto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)