Ruba una Dodge Charger da un’asta e si schianta a 263 km/h: ladro miracolato

L'uomo è riuscito a sopravvivere allo schianto, nonostante la vettura fosse ridotta a un ammasso di lamiere

Ruba una Dodge Charger da un’asta e si schianta a 263 km/h: ladro miracolato

Un ladro di auto ha avuto una fortuna incredibile dopo aver rubato una Dodge Charger da un’asta e averla distrutta in un incidente a 263 km/h. L’uomo è riuscito a sopravvivere allo schianto, nonostante la vettura fosse ridotta a un ammasso di lamiere. Il fatto è accaduto a Columbus nell’Ohio, dove il ladro ha sottratto la Dodge Charger da un’asta della IAA (Insurance Auto Auctions), una società che vende auto danneggiate o sequestrate. Il ladro ha approfittato di un momento di distrazione del personale e si è messo al volante della potente berlina americana.

Ladro di auto si salva dopo un incidente a 263 km/h con una Dodge Charger rubata

Dopo aver lasciato il parcheggio dell’asta, il ladro ha imboccato l’Interstate 71 e ha iniziato a correre a tutta velocità, sfrecciando tra le altre auto. A un certo punto, però, ha perso il controllo della Dodge Charger e ha colpito il guardrail centrale della strada.

L’impatto è stato così violento che la vettura si è spezzata in due parti, una delle quali è volata sull’altro lato dell’autostrada. Il ladro è rimasto intrappolato tra le lamiere e ha dovuto essere estratto dai vigili del fuoco. Miracolosamente, l’uomo non ha riportato ferite gravi e si trova ora in ospedale sotto custodia della polizia. Secondo le autorità, il ladro aveva raggiunto la velocità di 163 miglia orarie (263 km/h) prima dell’incidente.

auto rubata

La Dodge Charger rubata era una versione SRT8 del 2012, equipaggiata con un motore V8 da 6.4 litri e 470 CV. Si tratta di una delle auto più veloci e potenti prodotte da Dodge, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 280 km/h. Il ladro dovrà ora rispondere dei reati di furto d’auto, guida pericolosa e resistenza all’arresto. Inoltre, dovrà pagare i danni causati alla Dodge Charger e alle altre auto coinvolte nell’incidente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)