RUF Bergmeister: svelata la speedster con carrozzeria in carbonio da 450 CV [FOTO]

Nessuna informazione al momento su prezzi ed esemplari previsti per la produzione

RUF ha sfruttato il The Quail per presentare al mondo la nuova RUF Bergmeister. Si tratta di una speedster senza tetto e con carrozzeria in fibra di carbonio che nasconde sotto il cofano un motore raffreddato ad aria, oltre a proporre un design unico ispirato alle auto da corsa della casa di Stoccarda.

La nuova Bergmeister (conosciuta internamente come Project RBS) rende omaggio a veicoli del passato come la Porsche 906, la 909 Bergspyder e la 718 RS 60 Spyder. Anche se può sembrare una 993 pesantemente modificata, tutti i pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio sono stati realizzati su misura.

Tra questi abbiamo paraurti anteriore con moderne prese d’aria e alette aerodinamiche, parafanghi anteriori e posteriori con linee curve che si attenuano sulla carrozzeria, parabrezza corto, cofano motore ventilato con alettone integrato e spoiler posteriore a coda d’anatra. L’assenza del tetto, la grafica verde che contrasta con la carrozzeria bianca e i cerchi in lega da 19” a cinque razze con pneumatici ultra-larghi sul retro completano il pacchetto.

RUF Bergmeister

Abitacolo e motore

Passando all’abitacolo, la nuova RUF Bergmeister dispone di un rivestimento quasi completamente in alcantara nera, compresi cruscotto, volante e pannelli delle portiere. Inoltre, è presente un rivestimento scozzese retrò per i sedili avvolgenti e i pedali in alluminio.

Sotto il cofano troviamo un motore turbo a sei cilindri raffreddato ad aria e a carter secco da 3.6 litri modificato da RUF che sviluppa 450 CV e 599 Nm di coppia massima. Accanto troviamo la trazione posteriore e un cambio manuale a 6 marce con differenziale a slittamento limitato.

È stato aggiornato anche l’impianto frenante con dischi carbo-ceramici da 350 mm ventilati e perforati, dotati di pinze a sei pistoncini all’anteriore e pinze a quattro pistoncini al posteriore. Purtroppo, RUF non ha annunciato il prezzo, né quanti esemplari intende produrre.

RUF Bergmeister

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)