RUF Rt12 R: all’asta uno dei soli due esemplari con trazione posteriore [FOTO]

È stata prodotta complessivamente in sole 13 unità

RUF Rt12 R: all’asta uno dei soli due esemplari con trazione posteriore [FOTO]

Nel corso dell’asta Indy 2022, che si svolgerà dal 13 al 21 maggio, Mecum Auctions proporrà una rarissima RUF Rt12 R del 2015 che, secondo quanto riportato, è uno dei soli 13 esemplari mai realizzati e soltanto uno dei due costruiti con trazione posteriore. Se ciò non bastasse, il suo contachilometri riporta appena 444 km percorsi nei suoi circa sette anni di vita.

RUF lavora sulle Porsche da oltre 75 anni e apporta importanti modifiche alle vetture della casa di Stoccarda che il governo tedesco gli concede dei propri numeri VIN una volta terminata la produzione. Anche questa Rt12 R è molto speciale e sicuramente riuscirà a portarsi a casa una bella somma.

RUF Rt12 R 2015 asta

730 CV di potenza erogati da un sei cilindri biturbo

Sotto il cofano si nasconde un motore piatto a sei cilindri con doppio turbocompressore capace di sviluppare ben 730 CV di potenza e 939 Nm di coppia massima. Tutti i cavalli vengono scaricati sulle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a 6 marce; quindi, sicuramente offre una guida davvero appagante. RUF afferma che la RUF Rt12 R impiega soli 3,3 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h e raggiunge una velocità massima di 370 km/h.

Ovviamente, non mancano una serie di importanti caratteristiche che permettono di gestire al meglio tutta questa potenza alle alte velocità. Esempi sono i freni carbo-ceramici, le sospensioni personalizzate e gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup.

Secondo la descrizione dell’annuncio dell’asta, questo esemplare ha trascorso parte della sua vita presso il Petersen Automotive Museum (Los Angeles) e molto probabilmente continuerà a farlo anche nei prossimi anni.

RUF Rt12 R 2015 asta RUF Rt12 R 2015 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)