Rumor: Audi R4 annullata, Audi A2 procrastinata

Rumor: Audi R4 annullata, Audi A2 procrastinata

La casa automobilistica tedesca Audi ha anticipatamente assassinato il modello R4, prima del suo debutto ufficiale: precedentemente, la stessa azienda dei Quattro Anelli aveva ammesso la possibilità di commercializzare questa nuova fastback sportiva (di dimensioni ovviamente più contenute rispetto ad Audi R8), che sarebbe dovuta derivare direttamente da Audi E-Tron e Audi E-Tron Spyder. Oggi, invece, alcune indiscrezioni suggeriscono che il progetto è stato cancellato e che il futuro non riserverà spazio per la nuova Audi R4. Perché?

Secondo le voci, la casa automobilistica di Ingolstadt, studiando la possibilità di commercializzazione della nuova Audi R4, ha capito che un simile modello avrebbe rubato una fetta del bacino d’utenza della sorella Audi TT ed una fetta del bacino d’utenza della cugina di Zuffenhausen, Porsche Cayman/Porsche Boxster. Due conflitti di interesse nella stessa società sono forse troppo duri da digerire. Inoltre, sempre secondo le indiscrezioni, la nuova Audi R4 sarebbe stata troppo costosa per essere competitiva sul mercato.

Pare che il costruttore dei Quattro Anelli abbia anche deciso di far slittare il debutto della seconda generazione di Audi A2 sino al 2016 (non si conosce la motivazione); i dettagli in merito alla vettura sono molto scarsi: di lei sappiamo soltanto che sarà un modello compatto, che probabilmente avrà la stessa forma da monovolume della prima generazione di A2, che sarà meno sofisticata (a livello di telaio e di struttura) e che sarà costruita su una piattaforma del Gruppo Volkswagen (ciò su un pianale già utilizzato da altri veicoli della società) e non su una piattaforma costruita appositamente per lei, come in precedenza si aveva ipotizzato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)