RussoBaltique costruisce il SUV più costoso ed esagerato del mondo
RussoBaltique è un marchio conosciuto per essere stato il primo produttore russo all’inizio del XX secolo e, soprattutto, per essere da tre anni produttore di super auto. L’ultima, in particolare, è veramente super: stiamo parlando del Dartz Prombron Monaco Red Diamond Edition, un SUV con un cartellino da, tenetevi forte, 1.450.000 dollari. Certo, gli innesti e le decorazioni in oro e diamanti aiutano a far levitare il prezzo. Gli interni sono in pelle, ma non di una pelle qualsiasi. Stiamo parlando di pelle di prepuzio di balena. No, non avete letto male. Pare che anche il megamilionario Aristotele Onassis avesse attrezzato gli interni del suo yacht con la pelle del pene dello sfortunato cetaceo. Una caratteristica simile fa quasi passare in secondo piano la protezione in Kevlar e le tre bottiglie di costosissima Vodka fornite… “di serie”.
Parlando di cose più “umane”, sono due i motori a disposizione, entrambi V8. Il modello base sviluppa 400 CV di potenza, mentre il top arriva fino a 536. Entrambi sono dotati di protezioni contro missili e granate. Del resto viaggiare su un simile mezzo potrebbe stimolare la fantasia di tutti i sedicenti Lupin del mondo.
Volete dare un’occhiata a questa… vogliamo chiamarla auto? Dovete aspettare il Salone delle Top Marques di Monaco del 2010. Certo, sembra difficile da credere che qualcuno possa veramente aver prodotto un mostro simile e, soprattutto, che ci sia qualcuno disposto a comprarlo. Con buona pace del buon gusto.
Seguici qui