Saab 9-5 SportCombi, immagini live dal Salone di Ginevra 2011

La sensazione che avevamo avuto (di cura, di raffinatezza estetica, di armonia stilistica), alla vista delle prime immagini ufficiali, si ripresenta oggi, osservando la nuova Saab 9-5 SportCombi al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo): la station wagon di segmento E della casa automobilistica svedese viene svelata presso la kermesse, accanto alla nuova Saab PhoeniX, alla nuova Saab 9-3 Griffin e alla nuova Saab 9-3 Independence Edition. La nuova Saab 9-5 SportCombi sarà commercializzata nel corso dei prossimi mesi, al fianco della berlina Saab 9-5.

Ed è proprio dalla tre volumi di segmento E che la nuova Saab 9-5 SportCombi eredita la gamma di motorizzazioni: la station wagon potrà essere equipaggiata con i motori benzina 1,6 litri sovralimentato (179 cavalli), 2,0 litri sovralimentato (220 cavalli), 2,8 litri sovralimentato (300 cavalli), con il motore micro-ibrido 2,0 litri BioPower sovralimentato (funziona anche con il carburante E85 e dispone di 220 cavalli) e con il motore 2,0 litri diesel, sovralimentato (160 cavalli) o doppiamente sovralimentato (190 cavalli).

La nuova Saab 9-5 SportCombi, come la nuova Saab 9-5, potrà essere dotata, a scelta e dipendentemente dal propulsore scelto, della trazione integrale XWD in luogo di quella anteriore standard. Le trasmissioni disponibili sono due: cambio manuale a sei marce o cambio automatico sequenziale a sei rapporti; tre sono invece gli allestimenti con cui potrà essere configurata la nuova Saab 9-5 SportCombi: Linear (entry-level), Vector e Aero.

Aspettiamo soltanto i prezzi di listino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Polestar utilizzerà l’ex impianto di SaabPolestar utilizzerà l’ex impianto di Saab
Auto

Polestar utilizzerà l’ex impianto di Saab

Polestar starebbe rilevando l'ex impianto di produzione di Saab a Trollhattan
Secondo indiscrezioni, Polestar starebbe rilevando l’ex impianto di produzione di Saab a Trollhattan, in Svezia, per espandere le sue attività