Saab, teaser delle novità del Salone di Ginevra 2011

Saab, teaser delle novità del Salone di Ginevra 2011

Dalla Svezia con furore, la casa automobilistica Saab ha diffuso il primo teaser ufficiale della gamma di vetture che saranno solennemente presentate al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo prossimi), all’interno dello stand del costruttore: si tratta di quattro modelli, in anteprima internazionale, pronti per il debutto e celati soltanto da un mistificante velo bianco: stando a quanto descritto dal sito internet ufficiale dell’azienda, la casa automobilistica di Trollhattan esporrà alla manifestazione la nuova Saab 9-3 (berlina?) e la nuova Saab 9-3 cabriolet (dovrebbe trattarsi della nuova generazione di entrambi i modelli) ed una concept car inedita, nonché la nuova Saab 9-5 SportCombi, cioè la versione station wagon della berlina 9-5 di segmento E già commercializzata da qualche mese nel listino Saab.

Dal sito internet ufficiale, inoltre, veniamo a conoscenza che la nuova famiglia Saab 9-3 sarà presentata virtualmente il prossimo 23 febbraio, mentre per la concept car sportiva (sembra di vedere una fastback, sotto quel telo bianco, e Victor Muller l’aveva pure annunciata una vettura sportiva Saab al Salone di Ginevra 2011, alcune settimane fa) si dovrà essere pazienti sino al primo giorno di marzo. Osservando attentamente la nuova Saab 9-3, inoltre, (anch’essa coperta da un velo bianco), al cui stile dovrebbe aver lavorato anche il neo assunto Responsabile del Design, Jason Castriota, sembra che la versione rinnovata abbia carrozzeria da hatchback anziché da berlina di segmento D.

Il mistero si infittisce, dunque: che cosa hanno preparato i tecnici della casa automobilistica di Trollhattan? Ricapitoliamo: oltre al nuovo crossover Saab 9-4X (che abbiamo già visto al Salone di Los Angeles 2010), il costruttore nordeuropeo porterà all’interno della manifestazione di Ginevra la nuova Saab 9-5 SportCombi, una fastback sportiva (concept car), una cabriolet di segmento D (Saab 9-3 Cabriolet) e la nuova Saab 9-3 in forma di hatchback. Tutto chiaro?

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati