Sabelt e e Italdesign: accordo per lo sviluppo di un innovativo sedile per auto

Sabelt e Italdesign annunciano importante accordo: svilupperanno un nuovo sedile

Sabelt e e Italdesign: accordo per lo sviluppo di un innovativo sedile per auto

Sabelt, leader nella progettazione e produzione di sedili e cinture di sicurezza per il settore automobilistico, e Italdesign, pioniera nel design e nei servizi di sviluppo e preserie di veicoli, annunciano una collaborazione per creare un sedile innovativo.

Sabelt e Italdesign annunciano importante accordo: svilupperanno un nuovo sedile

Il sistema sarà progettato per le auto del futuro, con un’enfasi su leggerezza e innovazione, e un forte focus sulla sostenibilità dei materiali e dei processi produttivi. Questo progetto, interamente sviluppato in Italia, mira a rappresentare la qualità dei prodotti Made in Italy a livello internazionale. La collaborazione durerà fino ad aprile 2027 e coinvolgerà team interfunzionali di entrambe le aziende, favorendo lo scambio di competenze e informazioni.

Pochi giorni dopo la firma dell’atto costitutivo dell’Associazione Vehicle Valley, si è conclusa con successo la negoziazione dell’accordo fondamentale. Questo accordo segna l’inizio di un ambizioso progetto: unire le competenze e il know-how delle importanti realtà automotive del Piemonte. L’obiettivo principale di Vehicle Valley è quello di creare sinergie produttive e commerciali tra le aziende del territorio, promuovendo un’offerta integrata e solidale. Questo partenariato mira a valorizzare e diffondere a livello globale le eccellenze creative e progettuali del Piemonte nei settori dell’automotive e della mobilità.

“Collaborazioni come questa rappresentano l’incontro naturale di eccellenze con competenze diverse, ma radicate nello stesso territorio e settore,” ha dichiarato Giorgio Marsiaj, Presidente di Sabelt Spa. “Entrambi i nostri DNA sono stati forgiati nel settore automobilistico, e possediamo competenze e conoscenze difficilmente replicabili altrove. Siamo orgogliosi di collaborare con altre realtà prestigiose come Italdesign e di essere insieme ambasciatori del ‘Made in Italy’ nel mondo.”

Sabelt e Italdesign

“Questo accordo non solo ufficializza la collaborazione tra Italdesign e Sabelt,” ha dichiarato Antonio Casu, CEO di Italdesign, “ma dimostra anche come l’iniziativa di unire le aziende piemontesi del settore automotive in un’unica associazione consenta a tutti di raggiungere obiettivi che sarebbero difficilmente ottenibili singolarmente. Questo sforzo congiunto valorizza il territorio, promuove l’innovazione, attrae nuovi progetti imprenditoriali e aumenta la nostra competitività.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)