Sabelt e e Italdesign: accordo per lo sviluppo di un innovativo sedile per auto
Sabelt e Italdesign annunciano importante accordo: svilupperanno un nuovo sedile
Sabelt, leader nella progettazione e produzione di sedili e cinture di sicurezza per il settore automobilistico, e Italdesign, pioniera nel design e nei servizi di sviluppo e preserie di veicoli, annunciano una collaborazione per creare un sedile innovativo.
Sabelt e Italdesign annunciano importante accordo: svilupperanno un nuovo sedile
Il sistema sarà progettato per le auto del futuro, con un’enfasi su leggerezza e innovazione, e un forte focus sulla sostenibilità dei materiali e dei processi produttivi. Questo progetto, interamente sviluppato in Italia, mira a rappresentare la qualità dei prodotti Made in Italy a livello internazionale. La collaborazione durerà fino ad aprile 2027 e coinvolgerà team interfunzionali di entrambe le aziende, favorendo lo scambio di competenze e informazioni.
Pochi giorni dopo la firma dell’atto costitutivo dell’Associazione Vehicle Valley, si è conclusa con successo la negoziazione dell’accordo fondamentale. Questo accordo segna l’inizio di un ambizioso progetto: unire le competenze e il know-how delle importanti realtà automotive del Piemonte. L’obiettivo principale di Vehicle Valley è quello di creare sinergie produttive e commerciali tra le aziende del territorio, promuovendo un’offerta integrata e solidale. Questo partenariato mira a valorizzare e diffondere a livello globale le eccellenze creative e progettuali del Piemonte nei settori dell’automotive e della mobilità.
“Collaborazioni come questa rappresentano l’incontro naturale di eccellenze con competenze diverse, ma radicate nello stesso territorio e settore,” ha dichiarato Giorgio Marsiaj, Presidente di Sabelt Spa. “Entrambi i nostri DNA sono stati forgiati nel settore automobilistico, e possediamo competenze e conoscenze difficilmente replicabili altrove. Siamo orgogliosi di collaborare con altre realtà prestigiose come Italdesign e di essere insieme ambasciatori del ‘Made in Italy’ nel mondo.”
“Questo accordo non solo ufficializza la collaborazione tra Italdesign e Sabelt,” ha dichiarato Antonio Casu, CEO di Italdesign, “ma dimostra anche come l’iniziativa di unire le aziende piemontesi del settore automotive in un’unica associazione consenta a tutti di raggiungere obiettivi che sarebbero difficilmente ottenibili singolarmente. Questo sforzo congiunto valorizza il territorio, promuove l’innovazione, attrae nuovi progetti imprenditoriali e aumenta la nostra competitività.”
Seguici qui