Sabelt realizzerà i sedili delle auto di Ceer: maxi commessa da 145 milioni di dollari per l’azienda italiana
Importante partnership tra l'azienda torinese e il marchio automobilistico di veicoli elettrici saudita
Sabelt, azienda di Moncalieri (Torino) specializzata in sistemi di sicurezza passiva per veicoli stradali e da competizione, ha siglato un importante partnership con Ceer, primo brand di veicoli elettrici e produttore di apparecchiature originali dell’Arabia Saudita.
Fornitura di innovativi sedili su misura
L’accordo tra Sabelt e Ceer prevede la fornitura di sedili sportivi innovativi progettati, sviluppati e prodotti dall’azienda piemontese per i futuri modelli di punta di berlina e SUV elettrici di Ceer. Si tratta di un’intesa da 543 milioni di Sar, equivalenti a 145 milioni di dollari.
La maxi-commessa portata a casa da Sabelt, già fornitore di sedili sportivi e altri componenti per prestigiosi marchi come Ferrari, McLaren, Aston Martin, Alpine e Maserati, prevede lo sviluppo e la produzione per Ceer un sedile ad alte prestazioni su misura, in grado di offrire il massimo in termini di protezione, comfort ergonomico ed efficienza anche in condizioni estreme. I sedili per Ceer saranno inoltre dotati di sistema di cinture integrato (Abts) all’interno di una struttura metallica e di un punto H particolarmente basso, ottimizzati per auto sportive.
Le dichiarazione dei vertici di Ceer e Sabelt
Il CEO di Ceer, Jim DeLuca, ha dichiarato: “Ceer è entusiasta di annunciare la sua partnership con Sabelt. Questa collaborazione rafforza il nostro impegno nel fornire veicoli che uniscono artigianalità di altissima qualità, design, tecnologia all’avanguardia e prestazioni eccezionali. I nostri modelli di punta ridefiniranno il settore EV e offriranno ai clienti un’esperienza unica, grazie a sedili simili a quelli utilizzati nelle auto sportive ad alte prestazioni”.
La partnership è accolta con entusiasmo da Giorgio Marsiaj, fondatore, presidente e CEO di Sabelt S.p.a., che ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Ceer per lo sviluppo e la produzione di un sedile così innovativo, che rappresenta il nostro impegno per l’eccellenza ingegneristica e il design all’avanguardia. Questa collaborazione non solo conferma le nostre capacità, ma ci offre anche un’opportunità per contribuire attivamente al futuro dell’industria automobilistica con soluzioni su misura, ad alte prestazioni e sostenibili. Sabelt continua a evolversi, affermandosi come partner strategico globale per progetti ambiziosi e di alto valore”.
Seguici qui