Saleen lavora allo sviluppo di una rivoluzionaria hypercar elettrica
La prossima Supercar americana sarà a emissioni zero
Saleen annuncia di essere seriamente al lavoro sullo sviluppo di una hypercar elettrica da far debuttare a breve; mancano ancora i dettagli tecnici, ma a detta del costruttore la nuova sportiva “verde” sarà rivoluzionaria.
Saleen è il più piccolo costruttore statunitense, ma è uno dei più conosciuti al Mondo; i suoi modelli di nicchia contendono la scena a Stelle e Strisce alle muscle car più blasonate. Ascesa alla ribalta internazionale grazie al modello di punta S7 e alle fruttuose partecipazioni a competizioni di Endurance come la 24 Ore di Le Mans, il marchio ha però conosciuto fortune alterne negli ultimi anni, ma la situazione sembra a una svolta.
Durante l’edizione del Salone di Los Angeles lo stesso Steve Saleen, il fondatore del marchio tornato alla guida dell’azienda, ha dichiarato di voler continuare il “sogno” di una supercar americana realizzando un’auto rivoluzionaria e al passo con i tempi. Gli sforzi del costruttore sarebbero infatti concentrati sulla realizzazione di una sportiva elettrica ad altissime prestazioni; il manager californiano ha dichiarato di credere nel futuro delle hypercar elettriche e di volere offrire un prodotto rivoluzionario e diverso da ogni altro modello attualmente sul mercato.
La Saleen elettrica, sempre secondo il suo fondatore, sarà completata in tempi brevi, sfruttando il rapido evolversi delle tecnologie elettriche applicate alle quattro ruote. Il primo concept, probabilmente in scala, della nuova supercar americana potrebbe già essere presentato nel 2014. L’ultimo prototipo della Casa risale al 2008, quando al Salone di New York venne presentata la Saleen S5S.
Seguici qui