Il Salone dell’auto di Ginevra 2021? Forse a giugno

Il Salone dell’auto di Ginevra 2021 potrebbe tornare nel mese di giugno

Rumors dal web ci suggeriscono la possibilità di rivedere il Salone dell’auto a Ginevra, nonostante l’edizione 2021 sia già stata annullata ufficialmente. Secondo le dichiarazioni di Claude Membrez, direttore dell’azienda Palexpo, rilasciate a L’Agefi non c’è la possibilità di vedere la kermesse nel mese di marzo, ma c’è la speranza di rinviarlo ai mesi di maggio o giugno.

Per l’occasione, l’evento cambierebbe anche il nome, adottando Geneva Automotive and Mobility Media Days (GAMMD). Dalle dichiarazioni di Membrez, sembra davvero possibile dar vita al prossimo Salone dell’auto di Ginevra visto che il direttore ha sottolineato come “manca ancora l’annuncio ufficiale poiché stiamo ultimando dettagli e tariffe con gli espositori” che dovrebbero aggirarsi tra i 150.000 e i 750.000 franchi, una cifra notevolmente inferiore ai 5 milioni di franchi richiesti precedentemente.

Nonostante la forte crisi dei saloni automobilistici, non solo quello ginevrino, c’è da segnalare che lo scorso Salone dell’auto di Ginevra ha aperto i battenti a più di 10.000 giornalisti e nel corso dei dieci giorni di apertura ha attratto a se più di 600.000 visitatori. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)