Toyota GR Yaris: così si guida a tutto gas la nuova hothatch [VIDEO]

Il giro è stato effettuato da un privato, in condizioni meteo avverse, ma un ottimo risultato

Toyota GR Yaris: così si guida a tutto gas la nuova hothatch [VIDEO]

QuellI che vi mostriamo oggi sono due video davvero interessanti: il primo, qua in copertina mostra un ragazzo alle prese con i primi traversi sulla sua Toyota GR Yaris, mentre il secondo, più in già nell’articolo ci mostra un giro lanciato sul leggendario circuito del Nurburgring nel tratto chiamato “Bridge to Gantry”, ovvero il tratto normalmente aperto al pubblico che esclude il lungo rettilineo prima del traguardo. Secondo quanto riporta il video caricato da Captain Gaskrank sul suo canale YouTube, la piccola e nuovissima Toyota GR Yaris avrebbe completato il tracciato in meno di 8 minuti, 7:56 minuti, un tempo davvero interessante per un piccola Hothatch con le sue prestazioni. 

Non si tratta di un giro ufficiale, ma che tempo 

Ovviamente dobbiamo precisare che il giro è stato effettuato da un privato, con la propria auto personale, in una sessione normalmente aperta al pubblico, quindi con altre auto sul tracciato e con condizioni meteo non proprio ottime. L’asfalto infatti era umido e particolarmente scivoloso, quindi riteniamo che se Toyota dovesse mai decidere di tentare il record, potrebbe tranquillamente strappare un tempo migliore su tutti e 20,8 km del tracciato completo. 

L’auto era equipaggiata con il track pack opzionale (unica versione in vendita però per l’Italia) che include pneumatici Michelin Pilot Sport 4S ad alte prestazioni, sospensioni a controllo elettronico e doppio differenziale meccanico Torsen. La piccola giapponesina con i suoi 261 CV scaturiti dal compatissimo 1.6 3 cilindri turbo è riuscita a strappare un tempo di tutto rispetto, simile a quello della Porsche 911 996 turbo e leggermente meglio della BMW M2 (pre restyling) che aveva fatto segnare 7:58. 

Vi rimandiamo però al nostro articolo dedicato per tutte le caratteristiche tecniche della nuovissima Toyota GR Yaris.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati