Salone Auto Torino 2024: rilasciata la prima locandina dell’evento

Appuntamento previsto dal 13 al 15 settembre

Salone Auto Torino 2024: rilasciata la prima locandina dell’evento

Continua la marcia di avvicinamento al Salone Auto Torino 2024, la prima edizione di questo nuovo appuntamento nato sulla scia di Autolook e Parco Valentino. L’evento si terrà dal 13 al 15 settembre prossimi nel centro del capoluogo piemontese ed oggi è stata svelata la prima locandina ufficiale, con il prototipo Bertone Runabout.

Una collezione di locandine

Questa è solamente la prima di una serie di sette locandine ufficiali della manifestazione torinese, che vedrà protagonisti prototipi, one-off e limited edition prodotte da designer di fama mondiale. A partire dal mese di aprile, queste locandine saranno esposte in varie modalità e luoghi ed avranno il compito di informare e coinvolgere gli appassionati e i visitatori di tutta Italia dalle pagine delle riviste di settore, dai monitori di stazioni e aeroporti, dai manifesti e dagli stendardi.

Parlando della Bertone Runabout della collezione ASI Bertone, protagonista della prima locandina, è una vettura che venne presentata nel 1969 proprio al Salone dell’Automobile di Torino. Dunque, si tratta della celebrazione di un anniversario, del momento in cui il designer Marcello Gandini ideò questa particolare vettura di ispirazione nautica, che a sua volta ispirò la realizzazione della piccola sportiva Fiat X1/9 con il marchio Autobianchi, visto che doveva essere la variante sportiva dell’A112.

La sfilata in Via Roma

La Bertone Runabout sarà tra le protagoniste della sfilata storica di venerdì 13 settembre, per aprire il Salone Auto Torino 2024. Tra Piazza San Carlo e Via Roma, infatti, ci saranno delle parate iconiche della rivoluzione dell’auto. Dalle carrozze trainate da cavalli alle prime vetture del 1900 con motore a scoppio, per arrivare ai prototipi e one-off dei più grandi carrozzieri dal 1960 ad oggi, alle novità di prodotto dei brand espositori, per chiudere con la parata dedicata al motorsport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)