Salone di Detroit 2012: Chevrolet Tru 140 S – foto LIVE

Una fastback con motore turbo da 150 cavalli

Chevrolet presenta al Salone di Detroit 2012 una fastback compatta, sviluppata sulla piattaforma di Chevrolet Cruze: si chiama Tru 140 S e viene spinta da un motore 1.4 litri benzina sovralimentato da 150 cavalli

La nuova Chevrolet Tru 140 S è una concept car sportiva che il costruttore della Croce Dorata svela al Salone di Detroit 2012, in queste ore, e che anticipa una fastback compatta davvero molto muscolosa. Il brand di General Motors ha esposto la vettura accanto alla nuova Code 130 R, di cui abbiamo già parlato, ed ha confermato l’intenzione di produrla, in futuro (il momento preciso non è però stato dichiarato dalla società nordamericana): costerà approssimativamente 25mila dollari, negli Stati Uniti.

La nuova Chevrolet Tru 140 S viene sviluppata sulla piattaforma di Chevrolet Cruze e per questo possiede motore anteriore e trazione anteriore: a spingere gli pneumatici frontali è lo stesso 1,4 litri turbo-benzina di Chevrolet Code 130 R, in grado di produrre 150 cavalli e 200 Nm di coppia massima, abbinato ad una trasmissione automatica sequenziale a sei marce (ma la versione definitiva verrà dotata anche di un cambio manuale, sempre a sei innesti). Anche questa coupé sportiva, come già Code 130 R, viene equipaggiata con il modulo micro-ibrido eAssist, che comprende dispositivo di recupero dell’energia in fase di frenata, sistema Start&Stop ed una particolare funzione overboost che interviene su richiesta durante le accelerazioni.

Morbida ma molto decisa, la nuova Chevrolet Tru 140 S misura 451 centimetri di lunghezza, 181 centimetri di larghezza e 136 centimetri di altezza: è quindi molto schiacciata a terra, pronta a scattare. Accentuano la sua energia i cerchi in lega da 21 pollici.

Vi piace?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)