Salone di Detroit 2012: Hyundai Veloster Turbo – foto LIVE
Dotata del nuovo motore 1.6 litri turbo-benzina
La nuova Hyundai Veloster Turbo, di cui vi abbiamo già parlato, è la regina dello stand del costruttore sudcoreano al Salone di Detroit 2012, insieme alla nuova Hyundai Genesis restyling. È l’attesa versione “sportiva” sovralimentata di uno dei prodotti più originali non solo nella storia dell’azienda asiatica del Gruppo Hyundai-Kia ma anche di tutto l’attuale mercato: una hatchback che gioca a fare la coupé, con un design estremamente elaborato e molto fluido e con alcune caratteristiche pressoché uniche (le portiere in numero dispari, ad esempio).
La nuova Hyundai Veloster Turbo ha in dotazione il fino ad ora inedito motore 1,6 litri benzina sovralimentato ad iniezione diretta del carburante, nato sulla base del propulsore 1,6 litri atmosferico che si trova già sotto il cofano di Veloster e di altre vetture della gamma. In questo caso specifico, il modello dovrebbe avere a disposizione 204 cavalli e 265 Nm di coppia massima, anche se pare che in base al mercato gli uomini di Hyundai proporranno potenze differenti. La nuova Hyundai Veloster Turbo viene dotata di uno schema tutto-avanti (motore e trazione anteriori) e di una trasmissione a sei marce manuale (optional un cambio automatico sequenziale a sei innesti). Secondo le prime indicazioni (non ancora precise), la nuova versione Turbo di Veloster sarà capace di passare da zero a cento chilometri orari in meno di 9 secondi e di superare i 200 chilometri orari. Il peso dovrebbe essere pari a circa 1.270 chilogrammi, quindi non eccessivamente superiore a quello della vettura da cui nasce.
La nuova Hyundai Veloster Turbo viene ovviamente contraddistinta da alcuni dettagli estetici esclusivi, come ad esempio rivestimenti ed inserti decorativi specifici nell’abitacolo, terminali di scarico di nuova forma, nuova mascherina anteriore, nuovi paraurti anteriore e posteriore, nuovi cerchi in lega, nuove minigonne laterali. Non è ancora chiaro, però, quali di questi elementi saranno proposti di serie e quali invece saranno offerti a pagamento.
Lo sapremo solo tra alcune settimane, quando la nuova Hyundai Veloster Turbo sarà introdotta nel listino del brand.
Seguici qui
bella ho la veloster sport aspirata và bene ma fà rumore dopo . 130kh il tettuccio apribile ??? strano che non si siano accorti???