Salone di Detroit 2012: Honda Accord Coupé

Anticipa la nuova generazione di Accord

Honda presenta al Salone di Detroit 2012 la nuova Accord Coupé Concept, prototipo tre volumi che anticipa la nuova generazione di Honda Accord: linee solide e concrete per la vettura di segmento D

La nuova Honda Accord Coupé Concept è una novità che ci aspettavamo e che è molto importante per l’azienda giapponese, dato che serve ad anticipare la nuova generazione di Accord, modello di segmento D venduto in buona parte del pianeta (anche con logo Acura, in Nord America). È salita in queste ore sul palcoscenico del Salone di Detroit 2012.

Che dire? Non siamo così sorpresi dal design della vettura, dato che questa nuova Honda Accord Coupé Concept non si discosta molto dallo stile dell’attuale generazione di Accord. Sulla carrozzeria della coupé tre volumi, composta e molto pulita, sono presenti dettagli razionali e davvero concreti (i gruppi ottici, le fasce paraurti, la superficie vetrata, la mascherina anteriore, l’andamento del tetto e dei montanti), poco fantasiosi. La vettura appare armonizzata nelle linee e nelle forme, ma un po’ comune: non si poteva osare di più, almeno con la nuova Honda Accord Coupé Concept, che in quanto prototipo dà ai tecnici ampio margine alla fantasia?

La nuova Honda Accord dovrebbe essere mostrata in forma definitiva durante l’anno 2012. Secondo quanto raccontato dai manager dell’azienda nipponica al Salone di Detroit 2012, la vettura sarà equipaggiata con tre motorizzazioni negli Stati Uniti ed in Canada: un 2,4 litri benzina i-VTEC a quattro cilindri ed iniezione diretta da 181 cavalli e 240 Nm di coppia massima, con cambio manuale a sei marce o automatico a variazione continua CVT, un 3,5 litri benzina V6 i-VTEC (versione rivisitata dell’attuale già esistente, più potente e più efficiente), con cambio manuale a sei marce o automatico a sei marce sequenziale, ed un 2,0 litri benzina i-VTEC a quattro cilindri connesso ad un motore elettrico da 120 kW e ad un cambio automatico a variazione continua di tipo elettrico (quest’ultima versione sarà battezzata Accord Plug-in Hybrid e sarà dotata di batterie agli ioni di litio da 6 kWh che potranno essere ricaricate attraverso la rete domestica sia a 120V che a 240V).

Per ora non ci sono informazioni precise circa il mercato europeo, ma è probabile che nel corso dei prossimi mesi il brand ci racconti qualcosa di più della nuova generazione di Honda Accord.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)