Salone di Detroit 2012: Toyota NS4 Plug-in Hybrid Concept

Berlina-coupé ibrida

Toyota presenta al Salone di Detroit 2012 la nuova NS4 Plug-in Hybrid Concept, inedita coupé a quattro porte che potrebbe anticipare una nuova berlina (forse in arrivo nel 2015) e che sicuramente mostra come si evolverà il design del costruttore

La nuova Toyota NS4 Plug-in Hybrid Concept (da qui in avanti solo Toyota NS4 Concept) è la novità che il costruttore giapponese ha deciso di mostrare al Salone di Detroit 2012, in queste ore, per anticipare il proprio nuovo registro estetico. Una coupé a quattro porte, che per ora non ha ancora un futuro ben definito, dotata di una meccanica ibrida.

Gli uomini dell’azienda orientale hanno voluto confezionare un prodotto profondamente differente dalle automobili presenti nella gamma Toyota: la nuova Toyota NS4 Concept non condivide nulla, neppure un misero dettaglio, a livello stilistico con Yaris o con Auris o con Avensis restyling o con tutti gli altri modelli del listino. Si fa riconoscere per le linee molto decise ma, allo stesso tempo, molto semplificate.

La nuova Toyota NS4 Concept ci permette di dare una sbirciata al futuro tecnologico dell’azienda: all’interno dell’abitacolo è stato installato un software sviluppato ad otto mani in cooperazione con Intel, Microsoft e Salesforce, che è possibile azionare, gestire, far lavorare con il tocco delle dita mediante lo schermo incluso nella parte centrale della plancia.

La vettura, che secondo alcune chiacchiere potrebbe diventare una berlina di medie proporzioni che arriverà nella gamma approssimativamente nel 2015, viene dotata di una meccanica ibrida che è possibile ricaricare direttamente alla rete energetica domestica: non sappiamo praticamente nulla di Toyota NS4 Concept, se non che la geometria Hybrid Sinergy Drive è in questo caso composta da elementi più leggeri e più compatti rispetto a quelli delle vetture HSD già presenti nella gamma. Il brand ha anche annunciato che la vettura offre autonomie e consumi migliori.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati