Salone di Detroit 2014: Infiniti Q50 Eau Rouge, la concept ispirata alla Formula 1

Ribattezzata come una delle più famose curve del mondiale

Infiniti Q50 Eau Rouge - Una concept car che, come il suo nome, rimanderà all'universo della Formula 1, sia per il suo stile che per le sue prestazioni
Salone di Detroit 2014: Infiniti Q50 Eau Rouge, la concept ispirata alla Formula 1

Infiniti continua a sottolineare il suo stretto legame con il mondo della classe regina del motorsport: la Formula 1. Non solo appare sulla fiancata della vettura campione del mondo per la quarta volta consecutiva, ma presenta anche nella sua gamma la specialissima Infiniti FX Vettel Edition. Ora, al prossimo Salone di Detroit di gennaio, la casa di lusso del Gruppo Nissan presenterà una nuova concept car di grande interesse e, secondo le parole della stessa casa, ispirata al grande circus su quattro ruote: l’Infiniti Q50 Eau Rouge.

Un nome, un destino. L’Eau Rouge, infatti, è una delle curve più famose e scenografiche dell’intero mondiale di Formula 1, facente parte del circuito di Spa-Francorchamps in Belgio. Si tratta di un tratto di circuito particolarmente bello da vedere per gli spettatori, ma anche estremamente impegnativo per i piloti, a causa dell’elevata velocità che si raggiunge durante la sua percorrenza. Una concept car ispirata a questi concetti non potrà che essere bella da vedere e prestante dal punto di vista meccanico. Infiniti non a caso ha affermato che la nuova Q50 Eau Rouge offrirà linee stilistiche ed elementi di design fortemente influenzati dalle auto della squadra Red Bull Racing. «Le prestazioni rappresentano uno dei pilastri chiave del DNA di Infiniti – ha dichiarato Alfonso Albaisa, Executive Design Director di Infiniti – E questa vettura traduce una profonda interpretazione di questo concetto. La Q50, con un’ampia offerta di tecnologie, offre le basi adatte a sviluppare una versione estremamente performante, incarnata nel design della Q50 Eau Rouge.»

Al momento la casa non ha rilasciato nessuna informazione precisa sulle caratteristiche di questa vettura, limitandosi a pubblicare il teaser che vi mostriamo in apertura. Già dalla fascia frontale è evidente l’ispirazione motorsport, ma ne sapremo probabilmente di più nelle prossime settimane. Ciò che è certo, è che questa Q50 Eau Rouge potrebbe rappresentare una gustosa anteprima di come si evolverà la produzione di alta gamma della casa giapponese nel prossimo futuro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati