Salone di Francoforte 2011: Lancia Ypsilon Diamond
Debutta al Salone di Francoforte una nuova show car, la Lancia Ypsilon Diamond, che come suggerisce il nome presenta alcune novità di design che richiamano le forme e i tagli del diamante. Come Lancia stessa vuole sottolineare, questa edizione speciale non è stata creata unicamente per fare bella mostra di sé al Salone, ma vuole anche essere un modo per testare i gusti del pubblico davanti alle nuove idee dei progettisti Lancia, che potrebbero in un secondo tempo portare alcune delle modifiche proposte anche sulla versione di serie.
La colorazione usata per questa vettura è stata chiamata “eco-chrome”, il cui effetto è stato ottenuto attraverso la verniciatura e non con il normale bagno galvanico. Questa scelta ha coinvolto tettuccio, calotte degli specchi, calandra e cornici dei proiettori, più altri elementi presenti all’esterno del veicolo, il cui aspetto quasi nobiliare è completato dagli inserti in oro bianco. Una vera celebrazione di quel lusso che la Ypsilon vuole rappresentare, replicato anche all’interno dell’abitacolo, dove troviamo cura del dettaglio e ricercatezza nei materiali. Non a caso troviamo le copertura in pelle Galuchat in nero bronzeo, unita alla pelle Nabuk goffrato a carta e glitterato. La colorazione bicromatica si ripete anche in questa zona interna, dove troviamo il chiaro dell’Alcantara unito allo scuro della parte inferiore della plancia.
Il trattamento eco-chrome viene anche ripetuto sulle cornici delle bocchette, sulle maniglie, sulle razze del volante e sulla cornice del cambio, ulteriormente impreziosito dal pomello in metacrilato con effetto cristallo. Un vero e proprio gioiellino, in perfetto stile Lancia.
Seguici qui