Salone di Francoforte 2011: presentazione dello stand Skoda

Il Salone dell’auto di Francoforte è per Skoda un’occasione di rilanciarsi nel mondo dell’automotive con una serie di nuove proposte, tra le quali spicca senza dubbio la nuova MissionL. L’anteprima mondiale di questo nuovo modello, avvenuta proprio in questi giorni in Germania, ha mostrato una berlina piuttosto elegante, ma dall’aspetto decisamente moderno, che dovrebbe andare in produzione di serie nei prossimi mesi. «La MissionL è un’anticipazione concreta della nuova berlina compatta, il cuore pulsante della nostra offensiva di modelli – ha dichiarato Winfried Vahland, presidente di Skoda – Con la nostra attuale gamma modelli stiamo ottenendo ottimi risultati nei vari mercati. La nuova berlina compatta e le altre novità continueranno a garantire un ritmo di crescita elevato. La Skoda procede a tutta forza: nell’immediato futuro verrà lanciata una nuova vettura ogni sei mesi .»

La Skoda MissionL si caratterizza per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, garantito dalla casa ceca, ma anche il suo aspetto generale aiuta non poco ad apprezzare la vettura. Le sue forme pulite, essenziali ed attraenti sono la rappresentazione concreta del linguaggio stilistico che Skoda ha intenzione di promuovere su tutte le sue auto. Particolare è anche la griglia del radiatore, che non presenta più una connessione con il logo, essendo stato spostato nella zona cofano. I parafanghi pronunciati e i cerchioni da 18 pollici trasmettono una sensazione di solidità generale. «Abbiamo creato questa concept concentrandoci sulla semplicità, suddividendo le superfici in modo lineare ed efficac – ha spiegato Jozef Kabaň, responsabile del design Skoda – Abbiamo dato linearità e semplicità alla linea giovanile della vettura. La vita è diventata così complessa che molti hanno bisogno di cose semplici e precise. E proprio questa esigenza viene soddisfatta dal design della MissionL.»

Non solo MissionL, però. Allo stand Skoda fanno bella mostra di sé quasi tutti i modelli più recenti prodotti dal marchio, insieme ad un ospite speciale: la Skoda Fabia Super 2000, impegnata nel campionato IRC come campione in carica della stagione passata, con ben tre piloti nei primi tre posti. Anche nel campionato S-WRC l’equipaggio Skoda, formato da Juho Hänninen e Mikko Markkula si trova al comando. Un po’ di sport all’insegna di un marchio in netta crescita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)