Salone di Francoforte 2011: prima mondiale della nuova Hyundai i30

Salone di Francoforte 2011: prima mondiale della nuova Hyundai i30

Al Salone di Francoforte farà il suo “debutto del fuoco” la nuova generazione della Hyundai i30, attualmente la più venduta auto di segmento C della casa. Si tratta di un esordio molto atteso, in quanto la i30 è una delle vetture più “europee” della produzione della casa coreana. Infatti la sua progettazione è frutto del lavoro dello Hyundai Technical Centre di Russelsheim, in Germania, mentre la produzione effettiva avverrà presso lo stabilimento di Nosovice, Repubblica Ceca, dal quale sono uscite finora tutti gli esemplari sin dal 2007.

«La seconda generazione della i30 si distingue per l’adozione di caratteristiche peculiari, quali l’ampia griglia frontale esagonale, al cui fianco sono inseriti due fari stilizzati – spiega Thomas Burkle, Chief Designer di Hyundai Motor Europe – I gruppi ottici anteriori “a goccia”, disegno che si ritrova nei fendinebbia, rafforzano la personalità dell’auto, sottolineandone la raffinatezza e l’eleganza.»

«Il look moderno e contemporaneo della nuova generazione di i30 è inoltre accentuato dalle linee decise che uniscono la parte anteriore a quella posteriore, dove i gruppi ottici sono disposti orizzontalmente. Lateralmente, il design dinamico scorre lungo due linee parallele sotto la linea di cintura, che generano un piacevole gioco di luci ed ombre; viene così ulteriormente esaltata la fluidità del design.»

«Con la nuova i30 ci aspettiamo di attrarre clienti giovani e dinamici in cerca di una media compatta che, oltre alle qualità ed alle prestazioni, si distingua per un design accattivante – ha commentato Allan Rushforth, Senior Vice President e Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe – In quest’ottica, riteniamo che la nuova generazione della i30 potrà risultare un tassello fondamentale nel nostro percorso di crescita ed affermazione della marca, migliorando la percezione del brand Hyundai da parte dei consumatori. La vettura nasce con la chiara intenzione di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel segmento C. Insieme alla nuova i40, intende rappresentare l’eccellenza della qualità Hyundai, anche perché i nostri servizi al cliente sono davvero in grado di “fare la differenza.» Anche la nuova i30 disporrà infatti dell’esclusiva garanzia “Tripla 5” a chilometraggio illimitato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)