Infiniti riporta Vettel e Webber sul circuito del Nürburgring

Infiniti riporta Vettel e Webber sul circuito del Nürburgring

Il connubio tra Infiniti e i piloti del Red Bull Racing Team si fa sempre più forte. Non solo al Salone di Francoforte il brand di lusso di Nissan porterà una nuovissima concept car ispirata all’attuale campione del mondo in carica di Formula 1, ma è anche riuscita a mettere sulle sue auto gli stessi Sebastian Vettel e Mark Webber per farli sfidare sulle difficilissime curve del Nordschleife del Nürburgring. Da una parte è stato messo Vettel a bordo della Infiniti M35h, una vera e propria belva ibrida in grado di generare una potenza massima di 364 Cv e in grado di accelerare da 0 a 100 km/h nel giro di soli 5,5 secondi. Accanto, Mark Webber è stato invece dotato di una Infiniti M37 S Premium, il cui motore V6 a benzina può arrivare fino ad una potenza massima di 320 Cv, con sterzo attivo su quattro ruote e un’accelerazione che la porta da 0 a 100 n soli 6,2 secondi.

La gara, il cui risultato verrà reso noto solamente il 13 settembre in occasione dell’inaugurazione del Salone di Francoforte, è stata organizzata per mostrare le caratteristiche della nuova M35h, un gioiellino che grazie al suo motore ibrido può arrivare ad una velocità di punta di 250 km/h, il tutto senza consumare come un’auto da corsa, dato che le bastano 7 litri di carburante per percorrere 100 km. Le emissioni di CO2 sono in perfetta linea con gli standard di categoria, arrivando a 162 g/km.

La Infiniti M35h sarà in vendita in Europa al presso di 59.250 € per il modello base, circa 1.600 € in più rispetto alla vettura di partenza M30d.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)